Siete pronti per l’arrivo della nuova espansione dal titolo Il Cuore di Glorm dedicata al gioco da tavola Mice and Mystics della Plaid Hat Games? Dovrebbe arrivare nel corso del 2014 per un prezzo consigliato di 29,90 euro, ovviamente dedicato a chi ha già il gioco base uscito l’anno scorso per Raven Distribution. A differenza della base, qui non vengono indicati né la durata della partita né il numero massimo di giocatori né l’età minima richiesta, quindi presumo che siano gli stessi parametri del gioco base.

L’espansione Il Cuore di Glorm di Mice and Mystics

Dunque, tecnicamente se l’espansione Il Cuore di Glorm rispetta le specifiche di base di Mice and Mystics, una partita dovrebbe durare sui sessanta minuti, si gioca da un minimo di uno ad un massimo di sei giocatori e l’età minima richiesta è di sette anni. Inoltre sia la scatola che il manuale di istruzioni sono in italiano.

Realizzato da Jerry Hawthorne, è un gioco dove è richiesto un abbondante uso di testo, è un gioco cooperativo di ruolo con anche lancio di dadi. La pubblicità del gioco recita così: “Lucciola magnifica, splendi splendi forte! La tua luce così intensa si spinge oltre il dolore Segui sulla bussola la freccia dell’amore, Dalle pene della vita non lasciarti sopraffare, Altrimenti, cara amica, che potrai mai diventare? Lucciola magnifica, splendi nella morte”.

Ancora una volta il Male si è risvegliato all’interno del castello. Nel capitolo precedente il principe Collin e i suoi compagni avevano sconfitto il perfido Vanestra e avevano scacciato il Male dal maniero. Tuttavia fra le sale buie annerite dal fuoco e infestate dalle ombre si aggira ancora qualcosa che non dovrebbe esistere: una presenza malvagia si è stabilita al castello e ha organizzato un piano diabolico per catturare il Principe e i suoi amici, in modo da cambiare per sempre la storia di Borgoquercia, la città dei topi.

Ecco dunque che arriva un nuovo Tomo dei Racconti per Mice And Mystics. Ne Il Cuore di Glorm vengono narrati gli eventi successivi a Il Dolore e il Ricordo: qui ritroverete tutti gli amici della passata edizione, il Principe Collin, Maginos, Tilda, Nez, Filch e Lily. Questa nuova espansione ci propone nuove miniature, carte e segnalini e anche una nuova serie di Capitoli. Al gruppo di eroi si unisce anche Neré, una mistica selvaggia che in battaglia non esita ad usare potenti magie e arcane conoscenze alchemiche.

Nella scatola de Il Cuore di Glorm troverete: il Tomo dei Racconti di sei Capitoli; due miniature; tredici carte Ricerca; nove carte Abilità; tredici carte Iniziativa; la carta personaggio Neré; nove carte Incontro; sei segnalini Formaggio; un segnalino Mortaio Meccanico; quattro segnalini Lumamca Addomesticata; 4 egnalini Fuoco; sei segnalini Ingredienti della Pozione; un segnalino Venditore Ambulante; quattro segnalini Ratto Furtivo; un segnalino Conquista Ignifugo; un segnalino Conquista Tiratore Scelto; una speciale avventura aggiuntiva promo, Il Fantasma di Castel Andon, ma solo nella versione italiana.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-08-2014