In occasione della sua presentazione in qualità di nuova ambassador globale per Pantene, abbiamo intervistato Chiara Ferragni, la famosa digital fashion Icon, che grazie anche ai suoi bellissimi capelli, rappresenta per il brand una nuova, diversa e fresca tipologia di donna. Con lei abbiamo parlato di moda, bellezza e social network.

Raccontaci la tua esperienza più bella del lavoro con Pantene

“Lavorare con Pantene è una bellissima esperienza ed un grande traguardo. è stata da subito una collaborazione sincera in cui mi è stato permesso di essere me stessa al 100%. (Elemento fondamentale di ogni collaborazione che decido di intraprendere.) Sono stata felicissima di poter indossare i miei abiti nello spot pubblicitario, e sapere che i miei tatuaggi non fossero stati rimossi dalle immagini adv mi ha fatto capire che Pantene mi aveva scelta e compresa totalmente.”

Qual è il tuo più segreto di bellezza?

“Recentemente ho iniziato ad usare le ampolle “rigenera 1 minuto” Pantene. Sono un prezioso rimedio per avere dei capelli sempre sani; specialmente per chi ha una vita molto intensa come la mia.”

Come ti prendi cura del tuo corpo e della tua pelle ogni giorno?

“Cerco di mangiare sano, l’alimentazione ha un forte impatto sulla salute di pelle e capelli. Uso prodotti di qualità adatti alle esigenze del mio corpo.”

Cosa ne pensi del potere di trasformazione del make up?

“Il makeup è sicuramente un valido alleato per la bellezza di una donna, spesso per eventi mi affido alle mani esperte di makeup artists. Nel mio quotidiano uso una base molto naturale e del lip gloss.”

A tuo parere, cosa rende bella una donna?

“Ora la bellezza è molto più democratica, i social hanno aperto le porte a delle forme di bellezza nuove – meno canoniche. Penso che ciò che ora renda bella una donna sia una personalità forte e la capacità di imporsi.”

Ad oggi, e dopo tutto il successo che hai ottenuto, come definiresti il tuo rapporto con i social media e internet?

“I social media per me sono sicuramente importanti, sono un mezzo di comunicazione forte e globale. Il mio rapporto con la tecnologia è equilibrato.”

Nell’era tecnologica: a cosa non potresti rinunciare e cosa ti appassiona?

“Intagram è sicuramente il mio social preferito, sia per comunicare i ciò che accade nella mia vita, sia per far ricerca.”

Quali sono le tue passioni?

“Mi piace andare a cavallo, vedere gli amici, scoprire nuovi posti, viaggiare.”

E in particolare se dovessi parlare in generale di “passioni femminili” a cosa pensi?

“Sicuramente la moda è una passione comune di molte donne, intesa anche come forma di espressione e specchio sociale.”

Abbigliamento: capi must have a cui non puoi rinunciare

“Giacche in pelle, di ogni forma e colore – ne ho sempre una con me in tutti i miei viaggi”

Come bellezza simbolo di Pantene, quale consiglio daresti alle donne?

“Di essere sempre fedeli alle proprie idee, di impegnarsi nel raggiungere i propri obiettivi. Con passione, formazione e un pizzico di fortuna si può ottenere tutto”

e chiudiamo così…. C’è qualcosa da cui non ti separeresti mai…?

“Il mio cagnolino Matilda”

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-02-2016