Tommy Hilfiger ospiterà il primissimo “InstaPit” della New York Fashion Week dedicato ai content creator di Instagram in occasione della sfilata Hilfiger Collection per il prossimo autunno inverno 2016 2017, che si terrà al Park Avenue Armory lunedì 15 febbraio, alle ore 11:00. “InstaPit” porta una ventata di modernità nel mondo della fotografia della NYFW, affiancandosi alla tradizionale postazione dedicata ai media e creando un’area esclusiva riservata agli Instagramer, che potranno così immortalare i look della Hilfiger Collection per l’autunno 2016 nel momento in cui sfileranno in anteprima sul set. Un concept che incoraggia un approccio digitalmente consapevole alla fotografia da passerella e che riflette una visione del brand costantemente orientata verso la democratizzazione dell’esperienza delle sfilate.

“Stagione dopo stagione continuiamo a sfruttare la tecnologia digitale in modo innovativo, trasformando il contesto della sfilata e aprendo l’esperienza a tutti, dagli ospiti che si trovano a New York ai nostri fan internazionali che assistono alle sfilate in diretta video e tramite i social media” ha affermato Tommy Hilfiger. “Per il mondo della moda Instagram è un partner straordinario. In occasione della collezione autunno 2016 faremo leva sull’incredibile popolarità di questa piattaforma e sull’influenza che esercita nel nostro settore con il primissimo “InstaPit” della New York Fashion Week”.

La collaborazione tra Tommy Hilfiger e Instagram è ormai consolidata: durante lo show Hilfiger Collection Fall 2014 il brand ha ospitato il primo “InstaMeet” della storia, durante il quale un gruppo di 20 Instagramer è stato invitato a raggiungere Tommy Hilfiger il giorno della sfilata per riprendere il set in modo unico e coinvolgente.

“Il concept “InstaPit” per l’autunno 2016 sposa lo spirito innovativo che ci contraddistingue, teso a rompere le convenzioni e ad ispirare il pubblico attraverso iniziative digitali esclusive durante la sfilata” ha dichiarato Avery Baker, Chief Brand e Marketing Officer di Tommy Hilfiger. “L’iniziativa riflette la personalità coinvolgente che caratterizza il nostro brand e apre ancora le porte delle passerelle a una rete consolidata di Instagramer, invitandoli a condividere gli scatti più speciali della sfilata. Si tratta di un approccio contemporaneo e creativo per la fotografia del settore della moda”.

Tra le novità digitali presentate in passato in occasione delle sfilate Hilfiger Collection ricordiamo “Twitter Halo”, con il quale Gigi Hadid, Suki e Immy Waterhouse, Behati Prinsloo, Joe Jonas e Lizzy Jagger hanno girato una serie di video “Halo” a 360 gradi per la primavera 2016, che sono stati condivisi in tempo reale e incorporati nel feed Twitter di Tommy Hilfiger. In occasione della sfilata per l’autunno 2015 è stato lanciato il “Twitter Mirror”, mentre la “Vine 360 Booth” dietro le quinte dello show per la primavera 2015 ha generato, tra gli altri, i post di Kendall Jenner, Georgia May Jagger e Alexa Chung, con migliaia di visualizzazioni.

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ultimo aggiornamento: 02-02-2016