I Flintstones hanno molto regalarci ancora nonostante siano stati ideati decenni fa. Dopo l’annunciato film in programma per il 2017 o 2018 che seguirà la storia a cartoon tradizionale, ecco spuntare due vinyl toys targati Funko della serie Pop! Vinyl. Fred il protagonista, e Barney Rubble, il simpatico vicino che assieme alla moglie Betty prendono parte alla vita del “patriarca” e della mogliettina Wilma.

La serie cult prodotta negli anni sessanta da Hanna-Barbera, e ambientata nella cittadina di Bedrock, ha grandi proseliti. Peccato che con i due personaggi che vedete al top del post, non ci sia Dino, il cucciolo da compagnia di Fred, il divoratore di bistecche. In effetti nella società “preistorica” i dinosauri come altri animali feroci convivono in maniera pacifica con gli esseri umani, ai quali danno spesso un aiuto per rendere la loro vita più semplice.

Il gruppetto di amici alle prese con la vita e gli impegni quotidiani si svolge in un universo preistorico sempre più vicino ai ritmi e alla routine dell’uomo moderno, con gli immancabili riferimenti agli oggetti simbolo della nostra società, reinventati con le materie prime del tempo (le automobili in pietra “pedestri” sono un cult). Amate la serie animata?

Allora, segnalo che i due pezzi confezionati in una scatola dotata di finestra, sono alti quasi 3,75 pollici e saranno disponibili entro la fine di settembre a 10$ su Entertainment Earth. In attesa, godetevi la sigla della serie storica e….yabba dabba doo!.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-05-2014