Per il Real Fantasies di questa primavera estate 2016 di Prada, AMO reinterpreta in chiave grafica l’Hangar Indefinito e lo rende teatro di un tramonto artificiale immobile all’interno di uno spazio vuoto tridimensionale.

Oggetti geometrici e mobili popolano l’hangar astratto, in cui i personaggi si muovono attraverso uno scenario neutro tra frammenti indefiniti e distillati di vita quotidiana. L’orizzonte e la scala di grandezza mutano continuamente, manipolando la composizione e disturbando la linearità delle sequenze. Un paesaggio artificiale dove la storia inventata entra in collisione con la collezione.

[blogo-gallery id=”976431″ layout=”photostory”]

Prada e AMO collaborano sul Fantasy Lookbook fin dalla sfilata Primavera Estate 2007, incorporando nella collezione immagini grafiche ed elementi visivi attraverso la tecnica del collage e forme disegnate a mano. A partire dalla sfilata Primavera Estate 2012, AMO ha trasformato il progetto in Real Fantasies, un corto con elementi grafici, introducendo nei lookbook musica e animazione. Il progetto vuole porre in evidenza, stagione dopo stagione, l’atteggiamento di Prada e i riferimenti concettuali della collezione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-02-2016