Alla seconda collaborazione consecutiva con il brand Equipment, Caroline de Maigret, icona del lookbook primavera estate 2016 del marchio, ha sviluppato anche il concetto creativo del video della medesima collezione e ne è la protagonista assoluta. Lo spettatore può seguire Caroline che vaga nel deserto spagnolo regalando uno sguardo naturale e intimo sulla collezione Equipment Primavera 2016. Nel film breve senza dialoghi, Caroline interpreta due donne: la prima vive nel mondo reale, mentre la seconda è la sua coscienza; una donna che si sente a suo agio da sola con se stessa e che vive la sua vita come un viaggio. Il video è diretto da Bertrand le Pluard.

Quale è stata la sua idea alla base del video?

“Volevo esprimere qualcosa di caldo dato che si tratta di una collezione Primavera/Estate, ma sentivo anche la necessità di muovermi in un luogo naturale e selvaggio, non troppo grazioso come una spiaggia o una bella piscina, qualcosa di più forte. La donna Equipment per me è una donna che fa scelte, che è protagonista della sua vita. Volevo esprimere l’idea di una donna che è a suo agio da sola con se tessa e che vive la sua vita come un viaggio”

Come differisce questo lookbook da quello per Equipment della scorsa stagionale invernale?

“Credo che alla fine si tratti della stessa donna, molto attiva e connessa”

Nel video interpreta due personaggi. Perché? E ce li può descrivere?

“L’idea era quella di avere il primo personaggio nel mondo reale e l’altro (quello che indossa la tuta verde) è la sua coscienza, più connesso con la natura e che cammina con fiducia e sicurezza verso il suo destino. Alla fine si riuniscono come una metafora del fatto che il primo personaggio è infine pronto per ricongiungersi con il suo io interiore”

Perchè crede che Equipment funzioni così bene con lei e il suo stile di vita?

“Ciò che amo in questi capi è prima di tutto il loro taglio e l’incredibile qualità dei tessuti. Quando hai questi due elementi essenziali, allora puoi guardare allo stile perchè alla fine i vestiti devono vivere con te. Sono un essere umano che cammina, corre, mangia, ride, balla… Ho bisogno di abiti che possano cavalcare la corsa della vita insieme a me”

[blogo-gallery id=”977890″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2016