Blauer compie 80 anni e per l’occasione presenta un nuovissimo video dedicato alla storia del brand, uno “videostorytelling” per raccontare la storia del brand. Nato a Boston, nel 1936, per mano del principale fornitore federale di uniformi del governo americano, il brand è cresciuto nell’era della grande depressione. Ben presto è diventato il marchio leader in America nella fornitura di capi tecnici destinati a tutti i corpi di polizia, ad alcuni settori dell’esercito, ai fireman e ai rangers.

Quando tutto può succedere, quando non sai mai cosa ti aspetta, i capi Blauer con la loro forza e resistenza sono adatti a qualsiasi evento atmosferico. Le uniformi di Blauer, infatti, sono diventate leggendarie per l’elevata qualità nella realizzazione e per l’uso di materiali tecnici che resistono alla pioggia, al vento, al freddo e alla neve in modo da durare a lungo nel tempo e dare così anche il massimo confort.

Il progetto del video dedicato a Blauer è stato realizzato in collaborazione con lo studio di progettazione creativa veneziano, MAGOGA. Il soggetto, la voce narrante, è quindi lo spirito di Blauer! Vero protagonista di un racconto che si estende dalle origini ad oggi, con ricordi e suggestive immagini di vita nelle strade delle metropoli americane.

Filmati vintage, foto d’archivio Blauer, cataloghi e materiali molto variegato, si mixano nel film con i protagonisti odierni di questa storia: i giubbotti, le giacche, i capi Blauer inquadrati nei minimi particolari, con tessuti, cuciture, tasche speciali, dettagli senza tempo che dicono tantissimo dello spirito del marchio. Tutto insieme per dar vita a questo flusso di pensiero.

Il motto aziendale “Uncompromising performance” rispecchia infatti la filosofia del brand che, nato negli USA e cresciuto oltre i confini, da sempre sperimenta nuove forme di prodotto pur restando fedele al proprio stile. Nessun compromesso per Blauer, che vuole continuare ad essere un riferimento per tutti, un punto d’incontro tra passato e futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2016