• Moda

Fai da te le scarpe glitter di Zanotti

Volete le scarpe cult di stagione ricoperte di glitter senza spendere più di qualche euro? Ecco il tutorial per creare gli stivaletti di Zanotti

di fritha


Da Miu Miu a Zanotti, il glitter è irrinunciabile ma se non ve la sentite di spendere un consistente gruzzolo per un paio di scarpe luccicanti e non c’è speranza che qualcuno colga il vostro desiderio regalandovele a Natale, votatevi al fai da te.

Il punto di forza di simili progetti non è solo il piacere di personalizzare un paio di scarpe ispirandosi a spunti dalle passerelle ma creando l’idea a propria immagine e somiglianza. Il bello è che possiamo scegliere tra le nostre scarpe quelle più comode, rispetto a chi probabilmente spende un capitale per poi ritrovarsi a soffrire per i dolori ai piedi.

Lo spunto in foto si ispira alla proposta di Giuseppe Zanotti, che ha lanciato per questa stagione gli stivaletti in camoscio glitterati. Il procedimento è semplicissimo e viene spiegato con foto dettagliate sul blog di Maitou, che le crea per sé e mostra come fare e poi come indossarle, proponendo un suo abbinamento. Il risultato è di grande impatto ma al tempo stesso a basso costo, perché vi servono solo colla e porporina.