• Party

Gucci Florence Welch: la leader dei Florence + the Machine è brand ambassador delle collezioni di orologi e gioielli

Gucci annuncia che la cantante britannica Florence Welch, leader del gruppo Florence + the Machine, sarà la nuova ambasciatrice della linea di gioielli e orologi del marchio. Le immagini dell’evento a Los Angeles sono su Style & Fashion

Gucci annuncia che la cantante britannica Florence Welch, leader del gruppo Florence + the Machine, sarà la nuova ambasciatrice della linea di gioielli e orologi del marchio. Nell’ambito di un evento privato tenutosi a Los Angeles, la Maison ha organizzato una conferenza stampa per approfondire la nuova collaborazione. Florence Welch, che sarà ospite dei Grammy, è stata intervistata dalla presentatrice e giornalista inglese Alexa Chung in presenza di un pubblico di ospiti. Questa mattina, Alexa Chung ha inoltre svelato la collaborazione tra il marchio e la sua nuova ambasciatrice attraverso l’account Snapchat di Gucci.

Alessandro Michele, Direttore Creativo di Gucci, afferma: “Florence ed io siamo diventati buoni amici, ma ho voluto collaborare con lei principalmente perché è un’artista entusiasmante. Le sue canzoni dark e romantiche sono pezzi senza tempo, carichi di passione e sentimento; sotto molti aspetti richiamano lo spirito di Gucci”.

Florence Welch racconta: “Sono una specie di gazza ladra e quando Alessandro ed io ci siamo conosciuti, ciò che ci ha subito accomunato, è stato il nostro amore per i gioielli. Credo fermamente che quello che sta creando con Gucci sia qualcosa di magico e sono entusiasta di farne parte”.

All’evento, Gucci ha svelato il suo ultimo modello di orologeria, il G-Timeless automatico, presentato al polso di Florence Welch. Il G-Timeless, decorato da un’eclettica combinazione di api, un cuore e stelle, unisce la vibrante e straordinaria creatività di Alessandro Michele alla tradizione svizzera di alta orologeria, introducendo i nuovi motivi che il designer sta sviluppando per la Maison nell’universo dell’orologeria Gucci.

Coerentemente al proprio eclettico gusto personale, Florence Welch ha inoltre scelto di indossare un bracciale e una serie di anelli tratti dalle collezioni di gioielli Gucci, Icon, Marché des Merveilles e Flora. Alle mani della cantante, anelli in oro giallo e rosa 18 carati, ognuno dei quali è decorato da pietre preziose, diamanti o motivi, come l’ape abbinata al delicato bracciale honey bee in oro giallo. Gli anelli indossati l’uno accanto all’altro e su più dita così come i diversi metalli preziosi contribuiscono a creare un allure vintage in linea con lo stile personale di Florence.