[blogo-gallery id=”981410″ layout=”photostory”]

Un’atmosfera unica, imperdibile, fuori dal comune, in pieno stile Lexus, quella che ha caratterizzato l’Odissea in 14 scene, tenutasi a Londra nel Mondrian Hotel di Tom Dixon e nel caveau di una banca, e che ha visto protagonisti 100 ospiti seduti al centro del palcoscenico, trasformati negli interpreti di uno spettacolo assolutamente esclusivo. Gli involontari partecipanti sono stati, infatti, catapultati nella rappresentazione scenica “The Life RX”, un universo multisensoriale fatto di lusso, eleganza ed emozioni, ispirato al recente spot televisivo realizzato per il nuovo Lexus RX.

Ogni stanza è stata allestita con particolari scenografie per riprodurre situazioni inaspettate che hanno visto gli ospiti calarsi nei panni di stelle del cinema. Il resto del cast, nel frattempo, seguendo le linee guida basilari del teatro immersivo, si è allenato a studiare e lavorare sulle singole personalità degli ospiti stessi. L’intero spettacolo si è poi trasformato in una fantastica sorpresa con l’arrivo sul red carpet di Jude Law.

Realizzate per celebrare le straordinarie credenziali del nuovo RX, le scenografie sono state ispirate ai dettagli del SUV più venduto al mondo e allo stile di vita unico ed emozionante decritto nello spot. Questa creatività ha spinto gli ospiti della serata ad entrare a far parte di vari situazioni create ad hoc per riprodurre una moltitudine di scenari cinematografici, studiati per stimolare l’attività sensoriale dei presenti.

Passando da una scena coinvolgente a quella successiva, gli ospiti sono stati guidati con la tecnologia laser all’interno dei caveau di una banca, per poi strisciare attraverso enormi altoparlanti ispirati agli impianti Premium di Mark Levinson, per poi saltare a bordo dell’RX per sfuggire agli inseguitori e ritrovarsi a viaggiare in incognito all’interno di un trolley da viaggio personalizzato!

Gli ospiti hanno poi affrontato una prova culinaria valutata da un vero personal chef, per poi diventare fotografi esperti, la cui maestria è stata valutata da una giuria di esperti cinematografici. Non potevano mancare i fan estasiati che si sono letteralmente gettati ai piedi di questi nuovi astri del cinema.

Gli ospiti sono poi passati nel mondo del fashion trasformandosi in modelli e indossatori. Il famoso stilista inglese Joshua Kane (che durante la rappresentazione ha interpretato sè stesso) ha chiesto loro di indossare alcune sue esclusive creazioni disegnate per la prossima stagione. Per realizzare gli abiti lo stilista ha adottato la stessa maestria artigianale e le tecniche di sartoria presenti a bordo del nuovo RX.

“Da molto tempo ormai sono un appassionato di teatro immersivo – ha dichiarato Jude Law a proposito dell’evento – È un’esperienza in cui è il pubblico ad essere alla guida, trasportato in un incredibile mondo incantato. Dopo aver girato lo spot del nuovo RX, anche io volevo far parte di questo mondo. Mi sono divertito moltissimo e spero che sia stata una bella esperienza anche per gli ospiti della serata.”

L’evento è stato realizzato e diretto da un team di altissima caratura, tra cui il Creative Director dell’Old Vic Tunnels di Londra Hamish Jenkinson, Simon Evans (Performance Director di molti classici del Secret Cinema), Stephen Dobbie (Sound and Graphic Designer di Punch Drunk, icona del teatro immersivo), Joanna Scotcher (Set and Costume designer premiata per “The Railway Children’), Tupac Martir (Lighting Designer di Moschino e Beyonce) e altri interpreti di cult show come ‘You Me Bum Bum Train’.

L’esperienza di teatro immersivo “The Life RX” è riproposta grazie all’utilizzo di un’innovativa tecnica di riprese a 360°, con telecamere nascoste posizionate sulle diverse scene che consentono di assistere alla pièce teatrale anche a chi non era presente.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-02-2016