È un trend in continua ascesa, tanto che sempre meno spesso vediamo volti scandalizzati a sentir parlare di coppie in cui lei (la Mrs Robinson di turno) è decisamente più grande d’età di lui. Eh si, eppure l’arrivo a una condizione di “normalità” è ancora lungo, tanto che resiste la definizione di toy boy (ragazzo giocattolo) per quegli uomini che si imbarcano in questo genere di relazione con donne più mature. Le più chiacchierate sono ovviamente le VIP, che amano sfoggiare compagni giovani e belli al proprio fianco. Vediamo dunque quali sono le coppie più celebri di ieri e di oggi.

Partiamo dalla copertina: Demi Moore e Ahston Kutcher, la cui storia iniziò nel lontano 2003 e durò ben otto anni, compresi quelli di matrimonio. Lei all’epoca era una frizzante quarantenne, mentre lui era un implume ragazzo di 24. E vuoi per il passare degli anni che fa cambiare spesso idea, vuoi per una tenera liaison con ghiaccio bollente Mila Kunis (la storia fra lei e Kutcher pare andare a gonfie vele), che la coppia è scoppiata nel 2011. E forse Demi ancora raccoglie i cocci. Grande solidarietà a questa bellissima donna che, tuttavia, forse doveva aspettarsi un atteggiamento poco maturo del suo lui.

Star con toy boy

Star con toy boy - J Lo e Casper Smart


Star con toy boy - Madonna e Guy Ritchie
Star con toy boy - Madonna e Jesus Luz
Star con toy boy - Susan Sarandon e Jonathan Bricklin

Ma parliamo della coguara per eccellenza: Louise Veronica Ciccone, al secolo Madonna. Il suo matrimonio con il regista e produttore britannico Guy Ritchie già fece storcere il naso a qualche benpensante, in quanto la differenza di età era di ben due lustri. La storia ha resistito dal 2000 al 2008, poi la Material Girl si è gettata fra le forti braccia di Jesus Luz (si, Madonna e Jesus, da non crederci), un modello brasiliano più giovane di lei di ben ventitré anni. E indovinate? La coppia è scoppiata dopo un anno perché non c’era molto di cui parlare, a detta di lei. Però il vizio di flirtare coi più giovani mica lo ha perduto…

E arriviamo a una love story di nicchia, visto che lei non è particolarmente nota qui in Italia, mentre in Gran Bretagna è una celebrità. Il più famoso qui è lui, il belloccio Harry Styles degli One Direction, che quando frequentava la fucina di talenti musicali di X-Factor UK, ha avuto una relazione con la presentatrice Caroline Flack. La storia è durata solo tre mesi, eppure il poco tempo è bastato per urlare allo scandalo: Harry non era ancora maggiorenne, mentre lei aveva già 32 anni. Oh my God!

Ma parliamo anche di quella insospettabile di Susan Sarandon, la bella e talentuosa attrice americana classe ’46. Ebbene, dopo la lunga relazione con il collega Tim Robbins, da cui ha avuto due figli e che è terminata nel 2009, la Sarandon ha iniziato una storia con Jonathan Bricklin, un seducente ragazzo di trent’anni più giovane di lei, suo socio in affari. Non solo finanziari evidentemente. La coppia resiste ancora oggi e già qualche ben informato parla di un possibile matrimonio. Ci sarà da crederci?

Appartiene alle storie di ieri quella fra la sexy Amanda Lear e l’attore-modello Manuel Casella. Lui classe ’78 lei ’39, anche se Amanda dimostra sempre la frizzantezza di una ventenne. La relazione fra i due è iniziata nel 2000 e si è chiusa nel 2008. La musa del grande pittore Salvador Dalì però non ne ha mai fatto una malattia. Si sa, lei ama essere libera come l’aria. Un po’ come Samantha Jones di Sex and The City.

E nel suo piccolo un po’ coguara è stata anche Belen Rodriguez, 29 anni a settembre, che ha da poco dato alla luce il piccolo Santiago, figlio di Stefano De Martino, 23 anni. Qui la differenza di età è minima, eppure per i molti criticoni della coppia, sarebbe sufficiente a creare qualche problema. Non solo per la giovane età di lui, quanto per la sua propensione a cambiare spesso idea. Noi ci auguriamo che la paternità gli abbia portato anche un po’ di maturità.

Per spettegolare meglio su queste e altre coppie note vi rimandiamo alla gallery. Però che brave queste celebrities cacciatrici. Non ci viene quasi quasi un po’ di invidia per quella loro infallibile capacità di sedurre che non perde mai un colpo? Misteri del jet set.

Star con toy boy - Ornella Muti e Stefano Piccolo
Star con toy boy - Belen Rodriguez e Stefano De Martino
Star con toy boy - Mariah Carey e Nick Cannon
Star con toy boy - Caroline Flack e Harry Styles
Star con toy boy - Amanda Lear e Manuel Casella

Gallery | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-04-2013