Ha sfilato sulle passerelle newyorchesi la collezione autunno inverno 2016 2017 di Diane von Furstenberg che si ispira ai movimenti della danza e presenta una femminilità aggraziata e decisa allo stesso tempo. Nei suoi viaggi per il mondo è accompagnata da colori che virano dai blu accesi a grigi leggeri, proiettata verso nuove esperienze. Sul finire dell’estate, indossa un abito grembiule in chiffon o freschi shorts abbinati ad una blusa con un fiocco. Con l’arrivo del primo freddo, riscopre un nuovo modo in indossare le stampe: un gilet con intarsi è ricamato a jacquard con applicazioni di perline.

[blogo-gallery id=”982192″ layout=”photostory”]

Le giacche sono stampate e ricamate a tre dimensioni, con pattern creati da ricami di filo e ritagliati con frange. E’ determinata, indossando un top bustier abbinato ad una gonna in pelle che rivela inserti in chiffon con i suoi movimenti. Tocchi di pelliccia di volpe le appaiono intorno: in una borsa, in un gioiello, come ammiccanti occhiolini. Infrange le proprie regole, in una wrap dress ampio, giocando con un’aria bohémienne. Frange in camoscio e Mongolia applicate a borse morbide, lasciano un’impressione duratura. Per la sera, abiti sottoveste leggeri e stampati, bordati da ricami in pizzo.

Avvolta in strati dalle tonalità rubino e ametista, si riavvicina al suo ruolo al calare della sera. La sua sicurezza si manifesta in un inaspettato mix di stampe abbinate tra loro, sottolineato da textures nuove o già familiari. Le proporzioni degli abiti rivelano la sua femminilità: una mini jumpsuit con shorts è bilanciata da maniche lunghe, mentre un abito da sera castigato sul decolleté, gioca con il corpo, svelando le gambe. Si avvolge in cappotti che la fasciano con decisione, come un trench in pelle doppiata, morbido ma strutturato al tempo stesso. Un gilet in pelle rifinito a mano e realizzato in un patchwork di colori, esprime la sua creatività, mentre lo indossa su una piccolo blusa in chiffon a micro stampa e una gonna con ruches ribelli.

Con l’arrivo degli scuri giorni invernali, la sua vita si trasforma in una celebrazione dell’amore. E’ pronta a vivere la notte, con le sue amiche, indossando una tuta in seta scollata dai colori accesi, che rivela attimi di intimità. Il suo nuovo guardaroba di wrap dress è glamour, non sfrontato. Sotto ad un top in jersey, indossa una gonna in chiffon a fiori, ricamati in jacquard metallico. Piccole catene e perline applicate a mano, decorano i bordi degli abiti e esaltano un wrap dress in paillettes dorate che sembra danzare attorno al suo corpo. Un borsa in satin colorato con chiusura a coulisse pende dal suo polso, accompagnandola nel mondo, con la sicurezza e la consapevolezza di sapere che tipo di donna desidera essere.

Diane von Furstenberg ha presentato la collezione Autunno/Inverno 2016-2017 con un evento nel suo DVF Studio nel Meatpacking district di New York. Gli ospiti sono stati accolti nella sua casa, in un’atmosfera più intima e ricercata. Per la prima volta, alcuni dei capi presentati durante l’evento sono disponibili per l’acquisto sul sito dvf.com. Special guest: Olivia Palermo, Caroline Vreeland, Shea Marie, Coco Rocha, Jaime King, Leigh Lezark, Jessica Hart, Nicky Hilton Rotschild, Adriana Abascal, Anh Duong, Fran Lebowitz, Lapo Elkann, Rachel Zoe, Miroslava Duma.

[blogo-gallery id=”982253″ layout=”photostory”]

credits image Courtesy of DVF Archive, photographed by BFA, video by InDigital

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-02-2016