Lusso, Pershing Asteria: orologio dell’anno 2009

Il Pershing Asteria ha vinto l’ambitissimo titolo di Orologio dell’Anno 2009, assegnato senza equivoci da lettori e internauti della rivista svizzera Montres Passion-l’Hebdo. Il netto successo di questo segnatempo di lusso conferma la crescente notorietà del brand Parmigiani Fleurier.Nato nel 2008 dalla collaborazione tra il prestigioso costruttore italiano di yacht e la maison elvetica, il


Il Pershing Asteria ha vinto l’ambitissimo titolo di Orologio dell’Anno 2009, assegnato senza equivoci da lettori e internauti della rivista svizzera Montres Passion-l’Hebdo. Il netto successo di questo segnatempo di lusso conferma la crescente notorietà del brand Parmigiani Fleurier.

Nato nel 2008 dalla collaborazione tra il prestigioso costruttore italiano di yacht e la maison elvetica, il set di modelli sportivi Parmigiani Pershing si ispira al mondo marino e rivela curve inedite, pur conservando i codici identificativi del marchio: un abbinamento di eleganza e tradizione che solo la più completa competenza manifatturiera è in grado di garantire.

L’Asteria in oro bianco 18 carati è un cronografo femminile ricco di dettagli seducenti e originali. Il quadrante in madreperla, dalle delicate sfumature azzurre, richiama il colore dei mari cristallini ed è arricchito dalla presenza di un piccolo polipo stilizzato sulla punta di una lancetta. La stella marina sull’indicatore dei secondi ruota al ritmo del tempo. Il movimento è automatico.