Il verde è certamente uno dei colori della bella stagione: fresco, allegro e luminoso, è perfetto per dare una svecchiata anche alla casa, rinnovandone gli interni con sapienti tocchi di questa tonalità.

Non solo, il verde è anche la nuance che il folklore Irish vuole legato al culto di San Patrizio, portando fortuna e prosperità a chi rende onore alla tradizione usandolo in ogni sua sfumatura.

E che si voglia ingraziare la buona sorte o semplicemente dare una rinfrescata allo stile della propria dimora, ecco i complementi d’arredo in verde su cui puntare.

Complementi d’arredo in verde: la poltroncina Form di Normann Copenhagen

Complementi arredo verdi - Form poltroncina by Normann Copenhagen


Ha il colore del bosco questa simpatica poltroncina di plastica e acciaio verniciato firmata Normann Copenhagen. Form è perfetta per l’indoor e l’outdoor, permettendo una seduta ampia, avvolgente e comoda e dei bracciolini perfetti per appoggiarsi.

Complementi d’arredo in verde: la sedia Thalya di Kartell

Complementi arredo verdi - Thalya by Kartell

Patrick jouin disegna per Kartell la sedia Thalya, modello in policarbonato trasparente declinato in più varianti di colore. Nella palette offerta c’è anche un delizioso verde prato adattissimo alla bella stagione. Thalya si può infatti usare al chiuso ma anche in giardino o veranda, essendo impilabile e resistente agli agenti atmosferici.

Complementi d’arredo in verde: la lampada da tavolo Piani di Flos

Complementi arredo verdi - Piani by Flos

È disponibile in bianco, nero, rosso-arancio e verde petrolio l’interessante lampada da tavolo Piani di Flos. Disegnata da Ronan & Erwan Bouroullec nel 2011, Piani si propone come un modello “vassoio”, dotato di una base ampia dove appoggiare ciò che non si vuole dimenticare e di un capo piatto che ne riprende in piccolo la forma.

Complementi d’arredo in verde: il vaso Veronese verde mela di Venini

Complementi arredo verdi - Veronese verde mela by Venini

Limited edition di grande pregio, il vaso Veronese di Venini in color verde mela, è un vero tributo alla bravura degli artigiani del vetro. Soffiato e lavorato a mano, Veronese è disponibile in tiratura limitatissima: solo 99 esemplari in numeri arabi e 5 in numeri romani.

Complementi d’arredo in verde: l’orologio da parete Gomitolo Big di Diamantini & Domeniconi

Complementi arredo verdi - Veronese verde mela by Venini

Diamantini & Domeniconi giocano con l’effetto ricamo per uno degli orologi da parete più shabby chic che si possano trovare in giro. Gomitolo è un modello in cotone che sembra lavorato a maglia, disponibile in due misure (normal e big) e più nuance di colore, fra cui il verde acido.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-03-2015