Un raccolto per capelli di lunghezza media

Un video tutorial che si prenda la briga di spiegare come realizzare un’acconciatura per chi ha capelli di media lunghezza è abbastanza raro da trovare, perché di solito ci si concentra sui capelli lunghi che si prestano a numerose elaborazioni oppure ai capelli più corti, che a volte hanno l’esigenza di cambiare un po’ rispetto alla monotonia di un taglio che lascia poco spazio alla creatività. Ve ne proponiamo uno noi, scegliendolo tra le ultime proposte di Lilith Moon.

È un raccolto davvero elegante e facile da ottenere, perfetto proprio per chi ha capelli non ancora lunghi ma sufficientemente cresciuti da poter essere acconciati secondo le istruzioni del video tutorial. Ha un’aria un po’ retro, i capelli sulla testa vanno cotonati leggermente per aggiungere volume.

Il raccolto sulla nuca sarà poi doppio, parte verso l’alto e parte verso il basso, così da dare l’impressione di avere capelli abbastanza lunghi da potersi raccogliere, ma sarà solo illusione. Di fatto l’acconciatura apparirà piena pur restando molto leggera, cosa che chi ha i capelli lunghissimi non sempre può permettersi, perché i raccolti pesano e tirano il cuoio capelluto facendoci venire un tremendo mal di testa dopo poche ore.

  • shares
  • Mail