[blogo-gallery id=”984488″ layout=”photostory”]

OMEGA ha celebrato il lancio in Italia del Globemaster, il primo Master Chronometer al mondo, un cocktail party nella splendida cornice di Carlo e Camilla in Segheria per una serata speciale all’insegna dell’innovazione e della tradizione orologiera. Un’occasione unica per poter ammirare in anteprima il Globemaster, l’ultima novità della Maison svizzera.

Sul palco Stephen Urquhart Presidente di OMEGA, insieme Malik Bey Brand Manager di OMEGA, e un’esclusiva performance della cantautrice italiana Nina Zilli che per l’occasione ha scelto di indossare total look Vivienne Westwood.

Il primo segnatempo ad aver ottenuto la certificazione di Master Chronometer da parte del METAS (Istituto Federale Svizzero di Metrologia). Ogni orologio è certificato attraverso una serie di test indipendenti, un processo rivoluzionario in grado di definire un nuovo standard qualitativo per tutta l’industria orologiera.

Sul palco Stephen Urquhart Presidente di OMEGA ha espresso tutto suo apprezzamento per il traguardo raggiunto: “Si tratta di un momento molto speciale per OMEGA. A volte ci si dimentica che il nome stesso e la storia di OMEGA derivano dal movimento dell’orologio. Il brand 100 anni fa è stato scelto per cronometrare i Giochi Olimpici, è andato sulla Luna e 15 anni fa ha lanciato il primo scappamento coassiale. Seguendo il percorso del coassiale abbiamo sviluppato un movimento che sarà il futuro dell’industria orologiera e stasera abbiamo l’opportunità di presentarvi un prodotto unico: il Globemaster”.

Subito dopo si è aperto il sipario che ha svelato al pubblico l’intera collezione Globemaster, eccellenza dell’ingegno e del design di OMEGA. Nel laboratorio dell’orologiaio, appositamente allestito, gli ospiti sono stati invitati in una stazione interattiva dove ammirare i modelli vintage OMEGA degli anni ‘60 da cui il segnatempo trae ispirazione e dove poter comprendere le performance del Globemaster attraverso una serie di esperimenti legati ai campi magnetici.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2016