Galactic Suite Limited, società privata del turismo cosmico, ha annunciato l’apertura del primo hotel spaziale nel 2012. L’azienda offre un soggiorno con tre pernottamenti alla “modica” cifra di 3 milioni di euro.

Lo zero-g Resort completerà un giro del pianeta ogni 80 minuti. Il trasporto nelle capsule ricettive avverrà mediante razzi russi, lanciati da uno spaceport che verrà costruito su un’isola caraibica.

Prima della partenza i clienti saranno sottoposti a un corso di formazione di otto settimane. Al momento l’idea è allo stato embrionale, ma il progetto ha preso le mosse. Il singolare hotel dovrebbe essere costituito da elementi singoli ancorati a un corpo centrale. Ogni pod sarà in grado di contenere quattro persone e due astronauti.

Xavier Claramunt, che amministra la società all’origine dell’iniziativa, dice di aver ricevuto un supporto finanziario di 3 miliardi di dollari da un ricco appassionato di cui non circola il nome. Il manager sostiene che più di 200 persone hanno già chiesto informazioni sull’esperienza e che 43 di loro sembrano pronte ad affrontare la spesa.

Via | Luxuo.com

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Viaggi Leggi tutto