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Italia Independent partecipa, per il nono anno consecutivo, a Mido che farà da palcoscenico alle nuove collezioni primavera estate 2016 Italia Independent e I•I EYEWEAR oltre ad ospitare, in anteprima italiana, i prodotti eyewear adidas Originals nati dalla collaborazione con il brand tedesco.

“Italia Independent arriva a Mido 2016 con la consapevolezza di aver costruito solide fondamenta sulle quali continuare a costruire con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Quest’anno si apre con molteplici novità, prima tra tutte la nuova collezione frutto dell’accordo con adidas Originals, che testimonia un ulteriore passo in avanti nel nostro processo di sviluppo globale” ha dichiarato Andrea Tessitore, Co-fondatore e Amministratore Delegato di Italia Independent.

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“Come ogni anno, la collezione si arricchisce di nuovi modelli ed introduce sul mercato nuovi trattamenti: una collezione tra le più ampie dell’industria con un posizionamento capace di coprire tutte le fasce di mercato e le esigenze del cliente più sofisticato. Le collezioni che presentiamo a Mido testimoniano ancora una volta l’ambiziosa sfida intrapresa da Italia Independent nell’affermare un modello di business innovativo e alternativo” così commenta Giovanni Accongiagioco, Co-fondatore e Managing Director di Italia Independent.

La collezione eyewear Originals si ispira alla creativa ed energica cultura street style di adidas Originals; realizzati in un leggero polimero abbinato a particolari in gomma, gli occhiali da sole combinano i valori portanti di entrambi i brand offrendo così una collezione realizzata attraverso metodi produttivi all’avanguardia: la bi-iniezione e la stampa digitale ad alta risoluzione.

Tante novità per la collezione Italia Independent, ogni anno arricchita di nuovi modelli vista e sole. Pattern e colori squisitamente vintage caratterizzano una collezione dal taglio più elegante e sofisticato, che unisce elementi moderni alla tipica artigianalità insita da sempre nel DNA del brand. Grande ritorno del velvet effect che, applicato su nuove forme e sui best seller di collezione, diviene ogni anno più soffice e indistruttibile grazie alla continua ricerca stilistica e tecnologica, punto di forza del brand. Importante novità la famiglia Combo sun: il brand decide di proporre la combinazione, caratterizzata da aste in metallo e frontale in acetato, rivisitandola attraverso nuove forme, colori e finiture. In particolare, il frontale bold conferisce alla montatura un aspetto ancora più cool e un peculiare look retrò.

Merita particolare attenzione la finitura denominata Bright, trattamento che, con l’esposizione ai raggi del sole, conferisce brillantezza e luminosità al colore della montatura in una vera e propria esplosione di luce. Importanti evoluzioni anche per la famiglia degli I-Thin, che in questa release si articola in due micro famiglie: gli I-Thin Square e gli I-Thin Round. I primi sono caratterizzati da profili squadrati, ponti piatti e colori vitaminici e presentano il logo, linea punto linea, in metallo applicato sulle aste. Profili tondi, forme e colori vintage, finiture lucide caratterizzano invece gli I-Thin Round che, per la prima volta, presentano il logo in metallo posizionato sul frontale.

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Questa stagione la nuova collezione I•I EYEWEAR propone tantissime forme e molteplici pattern sviluppati in digital printing e capaci di anticipare i trend del momento, permettendo così ad ognuno di poter esprimere liberamente la propria personalità attraverso l’occhiale. L’India è il paese che ha ispirato questa collezione caratterizzata da colori vivaci e pattern orientaleggianti applicati su forme contemporanee e di tendenza.

Altra novità è lo stand in cui Italia Independent accoglierà i propri clienti. Al centro dello spazio espositivo un’area lounge sul cui sfondo campeggia un grande videowall. Di grandi dimensioni, due marco-blocchi suddividono in due porzioni distinte lo stand; a sinistra l’area, dedicata all’esposizione della nuova collezione Italia Independent e alle ultime prestigiose partnership, da Ducati fino ad Hublot. Grandi pannelli retroilluminati ospitano le immagini della nuova campagna 2016 e si alternano all’esposizione a parete degli occhiali per proseguire al centro dello spazio con un grande banco espositivo multifunzione, che contribuisce a rendere ancora più coinvolgente l’interazione con il prodotto.

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ultimo aggiornamento: 26-02-2016