Kosho Ueshima Misoka

[blogo-gallery title=”Kosho Ueshima al Fuorisalone 2015″ slug=”kosho-ueshima-al-fuorisalone-2015″ id=”161868″ total_images=”0″ photo=”3,5,6,7,8″]

Uno degli appuntamenti del Fuorisalone 2015 che sta destando più curiosità fra gli appassionati del design è certamente quello che ha come protagonista un’ingegnosa idea del giapponese Kosho Ueshima, ospite dal 14 al 19 aprile prossimi all’Opificio 31.

All’Officina 2 di via Tortona andrà infatti in scena uno show di tutto rispetto che vedrà come “star” indiscussa Misoka, uno spazzolino da denti in polietilene tereftalato caratterizzato da nanotecnologia minerale, nato dalla collaborazione con Yumeshokunin Co. LTD di Osaka.

Kosho Ueshima Misoka


Ueshima, rubando il design al classico flusso d’acqua che scorre, ha ideato un oggetto le cui setole sono rivestite con ioni minerali di dimensioni nanometriche, in grado di attivarsi semplicemente bagnandole sotto il rubinetto. In questo modo, senza necessità di utilizzare il dentifricio, si possono lavare, smacchiare e lucidare i denti come dopo una pulizia professionale dal dentista.

Ovviamente, per far si che l’efficacia sia sempre perfetta, lo spazzolino andrebbe cambiato periodicamente. Non è un caso la scelta del nome “misoka”, che significa letteralmente “ultimo giorno del mese” (e anche “purificare corpo e spirito con acqua pura”) e ricorda che dopo 30 giorni è bene gettare via il vecchio spazzolino per prenderne uno nuovo.

Kosho Ueshima Misoka

Durante il Fuorisalone 2015, come detto prima, l’Opificio 31 diventerà palcoscenico di un vero e proprio show, che vede la partecipazione anche di Setsu e Shinobu Ito. I due designer hanno infatti progettato la fontana Izumi e la seduta in pietra Konoha, in grado di creare un angolo zen davvero suggestivo come background dell’opera di Kosho Ueshima.

Per assistere alla presentazione di Misoka e godere della piacevole area “relax”, l’appuntamento è all’Officina 2 dell’Opificio 31 in via Tortona 31, dal 14 al 19 aprile 2015 dalle 10.00 alle 21.00.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-03-2015