Torniamo ancora una volta nel mondo de I Cavalieri dello Zodiaco. Come al solito a condurci fra le costellazioni è la Bandai che ha deciso di aprire i per ordini per questa nuova action figure di Hades di Saint Seiya. Non si tratta dell’attesa versione EX bramata da tutti i collezionisti, bensì della versione Myth Cloth Original Color Edition. Tuttavia la realizzazione appare ottima, il volto non è terribile quindi diciamo che un fan di Saint Seiya non sfigurerebbe con questa action figure nella sua collezione.

L’action figure di Bandai di Hades di Saint Seiya

La particolarità di questa versione Myth Cloth Original Color Edition di Bandai di Hades di Saint Seiya è che riproduce fedelmente i colori che trovate anche nella serie manga, quella realizzata dal mitico Masami Kurumada. Quindi questo God Cloth avrà una colorazione più in linea con l’originale rispetto alla versione precedente.

Il che vuol dire un look totally black, senza quegli inserti argentati mai disegnati da Masami Kurumada. Inoltre pare che con questa edizione verranno resi disponibili sul mercato anche cinque nuovi volti addizionali per i vostri Bronze Saint, tutti a bocca aperta e con l’occhio di Crystal il Cigno coperto dalla benda. Come dicevamo, i pre ordini di Hades OCE Myth Cloth sono già stati aperti, l’action figure dovrebbe essere messa in vendita a partire da settembre 2014 e il costo sarà di 10800 yen, pari a circa 77 euro e rotti.

Chi è Hades in Saint Seiya?

Hades è uno dei personaggi della serie manga e anime I Cavalieri dello Zodiaco di Masami Kurumada. E’ il dio degli Inferi, basato sul medesimo della mitologia greca. Lo si trova sia nello shonen tradizionale che negli OAV. Il suo nome nelle diverse edizioni italiane lo trovate scritto come Hades, Ade o Ades.

Ade odia l’umanità e come Atena rinasce periodicamente nel mondo, ma in un corpo fisico. Il suo spirito passa attraverso una donna umana e si impossessa dell’uomo dall’animo più puro che riesca a trovare. Quando prende possesso dell’umano di turno, ecco che questi indossa una lunga veste nera e ha un medaglione a forma di stella al collo (quando il possesso è completo, i capelli diventano neri), simbolo del legame fra il dio e l’uomo. Nelle sue vere vesti di Hades, indossa la surplice nera (diventa argento solo negli OAV, Kurumada l’ha sempre disegnata nera).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-06-2014