Hyundai Motor Company sarà protagonista della Milano Design Week 2015 con una nuova installazione che celebra il legame tra la fluidità dei movimenti della natura e il mondo automotive. In occasione dell’anteprima per la stampa presso l’Art Point Room – Superstudio Più, Hyundai rivelerà ufficialmente la sua innovativa installazione cinetica, parte di “Sculpture in Motion”, un progetto che vede Hyundai collaborare con diversi artisti che interpretano la filosofia stilistica del brand – “Fluidic Sculpture” – avvicinandola al pubblico attraverso forme ed espressioni sempre nuovi.

L’installazione presentata quest’anno si chiama “Helio Curve” e ha un obiettivo ben preciso: esprimere la vitalità della natura attraverso il movimento ed esplorare la bellezza degli esseri viventi, sempre in movimento – è così che l’installazione crea una scultura cinetica che prende forma e si muove ininterrottamente, proprio come fosse animata. Il progetto è dinamismo, armonia dei singoli elementi in legno che, connessi fra loro, trasmettono l’idea del ritmo della natura. Si tratta della trasposizione perfetta della firma stilistica di Hyundai ‘Fluidic Sculpture’ dove il processo del design trae ispirazione dal costante dinamismo della natura, trasmettendo un senso di fluidità all’auto.

Realizzata dallo Hyundai Advanced Design Center in collaborazione con l’artista cinetico statunitense Reuben Margolin, Helio Curve è un’istallazione di grandi dimensioni che combina perfettamente la logica del mondo della matematica con il complesso dinamismo della natura. Per aumentare la sensazione d’onda in movimento che suscita Helio Curve, Sound Design Research Lab di Hyundai ha creato una colonna sonora ad hoc, ‘Sculpture in Motion 2.0 Soundtrack’, che trae ispirazione dall’installazione e dai suoi movimenti, rendendo omaggio alla tranquilla, ma allo stesso tempo vibrante energia della natura.

VIDEO

FOTO GALLERY

Fuorisalone 2015: Hyundai presenta l'installazione Helio Curve, foto e video


Fuorisalone 2015: Hyundai presenta l’installazione Helio Curve, foto e video

[blogo-gallery id=”161935″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
LEGGI ANCHE

FuoriSalone 2015: l’evento DesignCircus Stationary

Fuorisalone 2015: le nuove collezioni Luce 2015 di Carlo Moretti, le foto

Fuorisalone 2015: Le Corbusier e Charlotte Perriand protagonisti della mostra “La Luce” a Milano

Fuorisalone 2015, le iniziative dello IED presso Fabbrica del Vapore

Fuorisalone 2015 Milano: Snaidero e Electrolux presentano l’evento Snaidero Misura Casa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2015