Sebbene Lego abbia iniziato a progettare e aggiungere più figure femminili nei set, il gentil sesso è ancora una minoranza. In questo periodo di crisi e in cui c’è poca attenzione nei confronti dell’universo della ricerca in Italia mi piace, comunque, esaltare l’operato delle donne. Le ragazze determinate e professionali sono un vanto per il nostro Paese.

Come non sostenere la professionalità e la capacità delle ragazze? Anche Lego rende omaggio alle donne con tre figure di scienziate con una grande carriera di fronte a loro. Le ragazze in questione sono un paleontologo, un astronomo e un chimico.
Ogni figura è dotata di una piastra di base 6×4 su cui costruire e scatenare la creatività. Ci sono una lunga serie di accessori come ossa, flaconi, lente di ingrandimento, telescopio.

Il progetto è stato approvato ed è attualmente in produzione per uscire il prossimo autunno. Tra i set in arrivo (una panoramicha la trovate nel video al top del post), quelli a tema Scienza sono tra i più amati. La filosofia delle tre scienziate è evidente: esplorare il mondo e oltre.

L’astronomo va alla ricerca di nuove stelle e pianeti con il telescopio, il paleontologo studia l’origine dei dinosauri e il chimico fa esperimenti in laboratorio tra bolle e flaconcini. Quello che vedete nell’immagine è il set provvisorio. Il playset completo sarà costituito da 138 pezzi. Quale sorpresa ci attende?

[Via Alatariel @twitter]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-06-2014