L’azienda tedesca markilux, da 40 anni impegnata nella progettazione di tende da sole, presenta Planet, un particolare modello freestanding ispirato a un ombrellone

La calura primaverile si inizia a far sentire e markilux, azienda tedesca che vanta 40 anni di storia nella progettazione di tende da sole di alta qualità (e ampia metratura), coglie l’occasione per presentare Planet, una delle novità più interessanti nel campo delle soluzioni di ombreggiatura.

Per l’estate 2015 il brand ha studiato infatti questo particolare sistema che vanta fra le sue virtù la libertà del freestanding e due diverse varianti, la fix e la flex, quest’ultima con braccio orientabile di 335 gradi.

markilux planet


Non è un caso che Planet prenda proprio il suo nome dal moto dei pianeti intorno al sole. Ruotando, infatti, permette di spostare il suo angolo d’ombra per godere in ogni fase della giornata del migliore confort a bordo piscina, così come in giardino o in un’ampia terrazza.

E in effetti questa soluzione permette di godere appieno degli spazi aperti eliminando i problemi più classici legati alle tende da sole tradizionali. Il primo, il più importante, è senza dubbio il loro essere tassellate a una parete, rendendo quindi impossibile il montaggio se non si ha a disposizione un muro.

markilux planet

Planet è invece una sorta di tenda-ombrellone, ben aderente al pavimento grazie alla base in calcestruzzo e all’inclinazione del braccio portante di 10° che le garantisce maggiore equilibrio. In più, grazie al fatto che si poggia a terra e non su superfici verticali, è anche adattissima a prendere posto ovunque.

Per quanto riguarda l’aspetto della personalizzazione, questo modello permette di scegliere fra alluminio e acciaio rivestito a polvere, disponibile in 3 colori RAL standard e 4 colori lounge. Per il telo di superficie invece c’è solo l’imbarazzo della scelta fra le tante collezioni markilux, fra cui si possono trovare anche dei modelli impermeabili.

markilux planet

Iniziativa realizzata in collaborazione con markilux

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-04-2015