Diversi colori, differenti materiali e forme per la nuova collezione autunno inverno 2016/17 di CafèNoir, che per la prossima stagione ha deciso di reinventare il suo stile.

La collezione donna CafèNoir, infatti, si presenta con stili differenti, in grado di soddisfare sia un look ginnico contemporaneo che uno più metropolitano fino ad arrivare allo stile classico e senza tempo, proponendo eleganti mocassini in pelle e suede ma anche sfiziose francesine.

Sempre più preponderante nella vita di tutti i giorni, il mood ginnico, trova la sua massima espressione in questa collezione grazie a delle scarpe che pur essendo comode, mantengono un carattere fashion e d’avanguardia attraverso inserti di pietre e strass. Gli anni ’70 e la Swinging London di Carnaby Street sono l’ispirazione principale del nuovo trend british. Zeppe e monoblocchi esaltano la maestria del brand toscano grazie a lavorazioni artigianali su materiali pregiati e spazzolati come vitello a taglio vivo.

Infine i mocassini e gli allacciati, pensati per la donna classica ma attenta alle nuove tendenze, acquistano un nuovo fascino grazie a tacchi più alti ma con fondi più importanti, a sapienti tagli vivi e materiali innovativi come capre e bottalati. Grande importanza nella prossima stagione ai colori, che prenderanno le sfumature del sottobosco autunnale sia nella collezione femminile che in quella maschile: dai cognac ai marroni, da intensi bordeaux al fango.

Anche nell’uomo troviamo la volontà da parte del marchio di creare uno stile ginnico ma ricercato che si evince dalla tendenza da parte degli artigiani di estrapolare materiali e tessuti più classici accorpandoli a suole da running, così da ottenere uno stile chic che garantisca il massimo confort. Assente da un po’ di tempo dalle passerelle, ritorna audace il trend del sartoriale, che si reinventa in chiave comfort grazie a suole extra light e solette in memory per una scarpa adatta a tutti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2016