Oggi andiamo a parlare di una campagna uscita qualche tempo fa per quanto riguarda il gioco di ruolo Warhammer (non possiamo sempre e solo parlare di Dungeons & Dragons, vi pare? Per par condicio dobbiamo trattare tutti i GdR, nei limiti del possibile, si intende). Qualche tempo fa è uscito Only War Core Rulebook, un vero e proprio gioco di ruolo a se stante ambientato però nell’universo di Warhammer 40,000. In questo gioco di ruolo i giocatori possono assumere il ruolo dei soldati della Guardia Imperiale, l’esercito imponente disperso per tutta la galassia e al servizio del Dio Imperatore dell’Umanità.

Warhammer presenta: Only War Core Rulebook

Come dicevamo, Only War tecnicamente è un gioco di ruolo dotato di vita propria, ma ambientato nell’universo di Warhammer 40,000. Prodotto da Fantasy Flight Games, il prezzo non è proprio economico, siamo sui 59,95 euro, magari però uno può farselo regalare per Natale. Il produttore fa sapere che Only War Core Rulebook è compatibile in ogni suo aspetto con tutti gli altri giochi di ruolo della Fantasy Flight Games della linea Warhammer 40,000 Roleplay e questo non può che far piacere a chi ha già campagne di questa serie.

In linea teorica questo nuovo titolo dovrebbe esplorare aspetti inediti e finora sconosciuti, non trattati insomma nelle altre campagne, per quanto riguarda la vita dell’Uomo nell’Imperio. Gli uomini della Guardia Imperiale sono tutto ciò che si frappone fra il Genere Umano e il totale annichilimento e distruzione perpetrati dalle razze aliene e da tutti gli altri orrori che circolano nel 40esimo Millennio.

Come anticipato, in questa linea di gioco dell’universo di Warhammer 40,000 potrete finalmente vestire i panni dei soldati della Guardia Imperiale e potrete vedere l’Imperium del 40esimo Millennio da un punto di vista inedito. Pare inoltre che solamente le battaglie seguano le stesse regole di Dark Heresy, per il resto ci sono nuove meccaniche di gioco come quella che ti permette di creare un tuo Reggimento (e potete scegliere fra diversi Reggimenti). Ovviamente potrete anche scegliere se impersonare una semplice Guardia o se assumere un ruolo più specializzato. Potrete anche generare dei compagni, saranno PNG che vi affiancheranno nelle missioni e largo spazio è dato all’uso dei veicoli.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-07-2014