[blogo-gallery id=”988565″ layout=”photostory”]

Sulle passerelle di Milano Moda Donna ha sfilato la collezione autunno inverno 2016 2017 di Gucci con special guest nel front row: Elizabeth Olsen, Valeria Mazza, Santigold, Ari Marcopoulos, Kara Walker, Trevor Andrew, Zhang Yiqi, Dee Hsu, Sereyeong Lim.

La collezione gioca con tante tematiche estetiche differenti, cambiamenti di stile e si sviluppa in un disordine lussuoso e grafico, dettato da concatenazioni e molteplicità attraverso un continuo cambiamento delle zone di espansione.

Il punto di congiunzione è il rizoma, tipico sistema radicale delle erbacee che si propaga orizzontalmente nel terreno. Una formazione sulla quale si innestano nodi che, a loro volta, danno origine ad altre diramazioni. Il rizoma infatti procede per variazione, dilatazione, conquista e cattura.

La collezione gioca con ogni abito e sottolinea ed evidenzia elementi molto differenti, li riannoda secondo connessioni multiformi, riferimenti che si mescolano, si modificano e si richiamano secondo correlazioni di senso imprevedibili. In un procedere in cui le singolarità dei segni procedono in un opulente accumolo sensoriale che non solo li decontestualizza, ma li connette e li riattiva al di fuori di ogni convenzioni. Ibridi segnali di una nuova estetica.

[blogo-gallery id=”988613″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-02-2016