[blogo-gallery id=”989074″ layout=”photostory”]

Sulle passerelle di Milano Moda Donna sfila la collezione autunno inverno 2016 2017 di Simoneta Ravizza, che presenta Furrissima, la nuova collezione di borse. Dalla preziosa clutch alla sac-bag, l’una non è mai simile all’altra e sono realizzate rigorosamente handmade, con raffinati mix di peli e intarsi. Da portare a mano o infilata al polso, diventa un autentico pezzo unico e simbolo dello stile Simonetta Ravizza.

La donna Simonetta Ravizza è ironica, intelligente, sofisticata, ma anche anticonformista e radical chic. Non da mai nulla per scontato e indossa anche la pelliccia più lussuosa con assoluta nonchalance, come un capo dall’anima casual e versatile. Esprime una nuova femminilità, raffinata e dégagé, con un proprio stile, libero e sicuro.

Una nuova immagine, che ritrova nella storia e negli archivi del brand i materiali più ricchi, le lavorazioni
eccellenti, le forme e lo styling del passato, reinterpretando la tradizione in chiave contemporanea. La preziosità della pelliccia è esaltata in modo unico, con eleganza e finiture sartoriali, svelate in proporzioni pulite e moderne, nuance naturali, interventi inediti e contrasti cromatici che ne enfatizzano al tempo stesso l’esclusività e la naturalezza.

La pelliccia è abbinata a un total look dalle linee fluide e leggere, modellate su pelle, seta e cachemire. Ritmate dall’esuberanza del black & white, dai toni intramontabili di sempre, dalle sfumature più eleganti. I capi in montone riscoprono la classicità, con una nuova ricchezza nelle linee e nei dettagli in contrasto: dal caban da taglio maschile, al femminilissimo maxi cappotto dagli ampi rever, sino al Biker jacket. Il visone selvaggiato e demibuff, lo zibellino, il cincillà, le volpi rosse e argentate. I continui mix di peli, che scoprono nuovi dettagli chic e non convenzionali, come il patchwork, i piping a contrasto, i maxi polsi e le martingale.

Il cappotto-vestaglia con la cintura bicolore, la giacca dal volume esagerato, i gilet policromi e i caban
maculati, gli abiti in volpe o visone. I morbidi pull in cachemire con tasche e piccoli polsi in pelliccia, su pantaloni di pelle o denim rigorosamente bianchi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2016