• Moda

Milano Moda Donna Febbraio 2016: Calcaterra presenta la collezione autunno inverno 2016 2017, le foto

Calcaterra legge la collezione autunno inverno 2016/17, in chiave “Alternativa”. Il suo, infatti, è un gioco sofisticato di incroci e contaminazioni tradotto in un uso sapiente di materie e tessuti tipicamente maschili, aridi ma preziosi, e sopratutto delicati e materici allo stesso tempo. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Calcaterra legge la collezione autunno inverno 2016/17, in chiave “Alternativa”. Il suo, infatti, è un gioco sofisticato di incroci e contaminazioni tradotto in un uso sapiente di materie e tessuti tipicamente maschili, aridi ma preziosi, e sopratutto delicati e materici allo stesso tempo.

Ispirata a suggestioni che vengono da periodi e luoghi diversi, la collezione di Daniele Calcaterra, è un insieme di note contrastanti in una volumetria assolutamente contemporanea, il tutto con un fascino che non è mai banale. Le linee dei capi si stringono al corpo come se i tessuti ne facessero parte, e all’improvviso se ne separano grazie ai volumi ampi, per poi riavvolgerlo nuovamente.
Anche i colori seguono la stessa ricerca, ed attingono ad elementi semplici: il cemento, i sassi, il pane, ma anche un freddo e fioco tramonto sulla ruvida roccia.

Photo Credits: Camilla Di Iorgi

I Video di Pinkblog