[blogo-gallery id=”989655″ layout=”photostory”]

Maestro indiscusso dell’intarsio, Vladimiro Gioia è protagonista dell’artigianalità Made in Italy per il prossimo Autunno Inverno 2016/17.

Con una spinta sempre più creativa verso l’utilizzo di materiali estremamente diversi, ma in armonia tra loro, le pellicce diventano vere opere d’arte: ebanisteria, antica tradizione della tarsia hanno ispirato il designer che a volpe, visione, coccodrillo, intarsia particolari in ebano realizzati da maestri ebanisti in un gioco di volumi, pesi, sfumature e tridimensionalità.

Il capo è pura avanguardia stilistica: evidenti i richiami al tardo barocco del più grande ebanista italiano Giuseppe Maggiolini, mecenate dell’epoca Napoleonica e ancor prima alla corte Asburgica, e agli intarsi dei famosissimi comò francesi dell’ebanista parigino André-Charles Boulle che diventano stampe, e campeggiano su bottoni e minuterie in legno. La palette cromatica varia dai toni della terra bruciata, all’ambra, al rosso, al borgogna, con pennellate strong di verde smeraldo, lime, purple e ciclamino, e accenti delicati di panna, burro e cipria.

Cachemire, lana, pizzo, macramè, tessuto tecnico spalmato, i materiali del total look firmato Vladimiro Gioia che per l’Autunno Inverno 16/17 non ha presentato solo pellicce ma una collezione di 50 capi tra cappotti, mantelle, bikers, giacche, abiti, pantaloni, gonne dalla firma inconfondibile. Capi importanti, per una donna che non vuole passare inosservata, e intende affermare la sua forza. Una collezione eclettica e di alta sartorialità, in cui eleganza, lusso e arte si fondono perfettamente.

Photo Credits: Camilla Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2016