[blogo-gallery id=”990347″ layout=”photostory”]

Sfila sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione autunno inverno 2016 2017 di Max Mara con special guest l’attrice Natalie Dormer, che sarà la vincitrice del Women In Film Max Mara Face of the Future Award, premio annuale giunto alla sua undicesima edizione, come riconoscimento degli straordinari risultati ottenuti nella recitazione e per il suo stile elegante e senza tempo. Dormer sarà premiata in occasione del Women In Film Crystal + Lucy Awards 2016, che si terrà mercoledì 15 giugno al Beverly Hilton Hotel a Beverly Hills, in California.

Le influenze giocano con il dadaismo, il costruttivismo e il modernismo e si ispira a Natalia Goncharova, Lyubov Popova, Irmgard Keun, Hannah Höch, Max Mara rievoca proprio quelle eroine che guidavano auto sportive, pilotavano aerei, si aggiudicavano posti nei laboratori scientifici, in Parlamento e negli studi cinematografici.

I patchwork di Max Mara – scacchi, maxi chevron, tinte classiche e colori accesi – s’intonano allo zeitgeist, lo spirito del tempo. Una pennellata d’artista per l’iconica Whitney Bag, presentata in una gamma di tinte spettacolari. Paillettes e lane plastificate, brillanti come vernice fresca, contrastano con i sontuosi tessuti iconici di Max Mara – cashmere, morbidi shearling e voluminosa alpaca lavata.

Le tute da lavoro che indossavano queste donne pioniere, nelle loro officine e studi cinematografici, sono reinterpretate come tute lussuose e abiti con spalline di pelle e tasche applicate, abbastanza capienti da ospitare un set di strumenti o la bobina di un film. Le lezioni di educazione fisica di prima mattina, pensate per accendere la creatività degli studenti del Bauhaus, ispirano shorts sportivi di maglia e maglioni aderenti. Scarpe a tacco grosso in un mix di pelle lucida e cavallino e stivali con suola spessa valorizzano un look che punta tutto sulle gambe.

I cappotti dallo stile maschile hanno tagli adatti alle donne contemporanee – a spalla asciutta e lunghezza che sfiora le caviglie, ampi e avvolgenti, oppure corti e slim – comunque sempre ricchi di stile. Alcuni hanno una pettorina a contrasto sul davanti o si allacciano sul fianco con una zip.

[blogo-gallery id=”990425″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2016