La nuova geografia globale dei potenziali clienti e visitatori, provenienti soprattutto da paesi emergenti del Far e Middle East, è alla base delle scelte che gli organizzatori intendono perseguire per l’edizione di quest’anno, consolidando e ampliando le presenze straniere alla manifestazione che, nel 2012, hanno toccato le 22.000 unità.

Per questo motivo, oltre alla campagna promozionale e alle consuete iniziative editoriali sull’Italia, è stata programmata un’innovativa e articolata campagna pubblicitaria internazionale che, oltre alle conferme di paesi come Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Francia, Spagna, Germania, Austria, Olanda, Repubblica Ceca, include testate specializzate di Russia, Turchia, Middle East e Hong Kong-Singapore, proprio per intercettare nuovi sbocchi commerciali e potenzialità di sviluppo in paesi ed economie in forte crescita, che manifestano interesse per i prodotti del Made in Italy, in una tela dove la nautica italiana da sempre eccelle.

Contestualmente sono state siglate importanti media partnership con le più quotate riviste di settore, in tutto il mondo, che stanno iniziando a dare ampia eco alle novità del Salone 2013, al layout innovativo e più funzionale, alle nuove aree tematiche, al potenziamento dei servizi e i tanti eventi di contorno che si stanno via via definendo a Genova nei 5 giorni dell’evento.

Ma le attenzioni per l’accoglienza e l’informazione dei visitatori provenienti da tutto il mondo non finiscono qui. Da subito la comunicazione dei social network (Facebook, Twitter e il portale dedicato www.storiedamare.it) verrà condotta in lingua per raggiungere un pubblico sempre più ampio e cosmopolita. Durante i giorni di evento sarà istituito un banco accoglienza dedicato, con personale multilingue specializzato, per fornire ai visitatori tutte le informazioni sull’evento nella sua nuova veste e per rendere la visita della città di Genova più funzionale e piacevole.

Via | Storiedamare.it

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ultimo aggiornamento: 16-08-2013