Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione autunno inverno 2016 2017 di Cristiano Burani che gioca con glitter iridescenti che illuminano il corpo in silhouette aderenti o in fluide geometrie con pieghe e volumi over. Elementi iperfemminili come pizzo, lurex, tulle plissettato e laminato sono abbinati a tessuti maschili dall’allure urbana e contemporanea.

[blogo-gallery id=”990633″ layout=”photostory”]

Rinnovate proporzioni in equilibrio fra tradizione e ricerca, esprimono una nuova estetica fatta di linee rilassate e confortevoli, oppure semitrasparenti ed aderenti come una seconda pelle. Una contrapposizione insolita di lunghezze negli abiti e nelle gonne a vita alta: lunghe, super corte passando per le midi e giocando con capi spalla in pelliccia o velour dall’appeal metropolitano e quotidiano.

La maglieria è protagonista ed è declinata in total look con volumi importanti ed avvolgenti, a righe arcobaleno in lurex oppure in alpaca fatta a mano con maxi trecce e bordi sfrangiati, la pelle multicolor viene intarsiata ad effetto cangiante e cady laminato iridescente che definiscono un nuovo concetto di eleganza. La stampa grafica è monocolore, a disegno optical e floreal tattoo per abiti plissettati in fluido chiffon lamé abbinati a cardigan di maglia, destrutturati, in filo grosso ed in colore neutro. Clinique è stato makeup sponsor ufficiale di Cristiano Burani.

[blogo-gallery id=”995658″ layout=”photostory”]

credit image for Blogo by Valentina Steffenoni

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2016