Salone del Mobile 2015: Poltrona Frau presenta il letto a baldacchino Volare di Roberto Lazzeroni

In anteprima al Salone del Mobile 2015 Poltrona Frau presenta il letto a baldacchino Volare di Roberto Lazzeroni, che traccia la sua visione aerea e leggera del classico letto a baldacchino. Le immagini in anteprima sono su Designerblog

In anteprima al Salone del Mobile 2015, Poltrona Frau presenta il letto a baldacchino Volare di Roberto Lazzeroni, che traccia la sua visione aerea e leggera del classico letto a baldacchino. Il design puntuale dà forma a una struttura importante, lussuosa nelle lavorazioni e nei materiali naturali, ma discreta e misurata. Un’oasi di comfort e riposo perfetta per il centro stanza e per gli ampi spazi.

Un oggetto caldo e accogliente nei colori, nelle imbottiture e negli accostamenti fra pelle, cuoio, legno e tessuto. Ogni dettaglio crea slancio, movimento e armonia. La struttura a baldacchino in legno massello di frassino a sezione triangolare, rastremata verso l’alto, si assottiglia e alleggerisce progressivamente. Le traverse orizzontali e verticali sono unite fra loro tramite giunti a T, che evidenziano la costruzione e la rendono ancora più moderna. La finitura moka del frassino, notturna e elegante, si associa ai toni vibranti e naturali di pelle e cuoio che rivestono gli altri elementi.

All’interno del baldacchino il letto appare come sospeso. Pediera e longheroni sono in legno toulipier e interamente rivestiti in Cuoio Saddle Extra o Pelle Frau come la testata, in faggio e multistrato di betulla. Due ricchi e soffici cuscini, agganciati alla testata tramite due cinghie in Pelle Frau, interrompono il rigore del giroletto. L’imbottitura è in ovatta poliestere, il rivestimento a scelta in Pelle Frau, oppure in tessuto rifinito da filetti perimetrali in Pelle Frau.

FOTO GALLERY

Salone del Mobile 2015: Poltrona Frau presenta il letto a baldacchino Volare di Roberto Lazzeroni

Salone del Mobile 2015: Poltrona Frau presenta il letto a baldacchino Volare di Roberto Lazzeroni

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Ultime notizie su Salone del Mobile

Tutto su Salone del Mobile →