[blogo-gallery id=”991058″ layout=”photostory”]

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione autunno inverno 2016 2017 di Aigner che per la prossima stagione ci trasporta in un regno incantato, dove la natura più pura e selvaggia è a contatto con la civiltà e l’architettura moderna.

Montagne, foreste, paesaggi ghiacciati ispirano il Direttore Creativo, Christian Beck, che gioca con influenze grunge anni ’90, dal tocco lussuoso ed elegante. Le vette incontaminate, i colori e i materiali grezzi contrastano con i tagli moderni e strutturati, tradotti nel linguaggio della moda con l’utilizzo dei tessuti più preziosi e di una sartorialità unica.

Una combinazione di tinte unite e fantasie grafiche caratterizzano le silhouette casual e fluide, con una forte predominanza di pelliccia e di dettagli in tema, come i tacchi scultura in pietra. Le forme sono al centro dell’attenzione con sagome a clessidra per giacche e abiti, tubini eleganti e felpe con cappuccio oversize per un look rilassato ma decisamente sofisticato. Meravigliosi ricami di paillettes, fatti su misura, sono stati realizzati a mano in Svizzera e sono utilizzati a contrasto con lana cotta, pizzo lavorato, pelle scamosciata e flanella, a rappresentare l’essenza di questo mix tra selvaggio e moderno.

Inoltre un meraviglioso visone patchwork, realizzato in due varianti, rappresenta uno dei capolavori della collezione, trasformandolo in un pezzo unico e senza tempo. La gamma dei colori rispecchia la natura selvaggia e ruvida della montagna: toni ispirati ai ghiacci, come le diverse gradazioni di grigio, incontrano le nuance più naturali come il beige angora, cannella, legno di rosa e tortora. Il verde bosco e accenti color muschio aumentano ulteriormente l’atmosfera incantata della collezione Epic Heights.

Il sapore grunge della collezione, dall’appeal casual e sensuale, si ritrova anche nella serie degli accessori, rendendoli tutti capi irrinunciabili. Un pezzo dallo stile inaspettato viene presentato in esclusiva durante la sfilata: Tonda, una borsa dalla moderna forma circolare e dai dettagli innovativi, come l’apertura a scatto. Mini Chris, altra borsa iconica del prossimo inverno, presenta una linea molto attuale a forma di scatola, con una zip diagonale in nero, legno di rosa o fango.

La Chris Bag presenta un look moderno dalla forma morbida in pelle o nella speciale versione con dettagli in pelliccia. Per questa stagione, la Cybill è disponibile in nero, burgundy, blu navy e tortora e nelle nuove versioni grigio piuma, verde bosco e legno di rosa per abbinarsi perfettamente allo spirito della collezione. La borsa Carla ha un design pulito e lussuoso allo stesso tempo: ridotta e moderna, ha tutte le carte in regola per diventare la nuova It-bag del marchio tedesco ed è disponibile anche in una versione molto speciale realizzata in pelliccia di Orylag.

[blogo-gallery id=”995610″ layout=”photostory”]

credit image for Blogo by Valentina Steffenoni

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2016