Tecno presenta al Salone del Mobile 2015, in occasione del Salone dell’Ufficio le nuove sedute Vela di Lievore Altherr Molina. La forte propensione all’integrazione tra evoluzione tecnologica e stile senza tempo rappresenta da sempre un tratto distintivo di Tecno, capace di coniugare, nel design dei suoi prodotti, esigenze di rappresentatività, qualità e comfort.

Vela, realizzata grazie alla collaborazione del Centro Progetti Tecno con lo studio spagnolo Lievore Altherr Molina, che ne firma il design, è una famiglia di sedute che si articola in una vasta gamma di modelli concepiti, sia nell’estetica sia nella funzionalità, per inserirsi armoniosamente in ambienti ufficio, soft-contract e spazi residenziali.

La tecnologia presente è celata in un sofisticato meccanismo “responsive” posto nel corpo della seduta, che permette di adeguare automaticamente la postura in base al peso dell’utilizzatore. Nelle diverse versioni disponibili le regolazioni della seduta avvengono grazie a un comando, integrato nella base dei sedili, comodo da raggiungere e poco visibile.

Le basi sono state concepite esasperando la tecnologia di lavorazione del metallo. Tubi di acciaio conificati, stampati a freddo a sezione variabile si trasformano in leggere ed eleganti basi di sostegno per conferire alla seduta la sua forma unica e sofisticata.

I modelli sono disponibili con struttura a razze , a slitta, cantilever e a quattro gambe in legno. È possibile scegliere tra svariate finiture e combinazioni di materiali per seduta e schienale, abbinandoli a braccioli in metallo a vista o interamente rivestiti.

La grande versatilità d’uso, prestazione sempre più richiesta dalla crescente domanda di spazi lavoro di diverso utilizzo, rendono Vela la risposta perfetta in ambienti di “chair sharing”. Il design semplice ed elegante di Vela, che appare avvolgente e privo di elementi meccanici a vista, consente un uso ideale della seduta sia in ambienti tradizionali di lavoro che in ambienti home-office. La seduta, nelle diverse versioni, risponde alle normative UNI EN 1335 tipo B e UNI EN 16139.

FOTO GALLERY

Salone del mobile 2015: Tecno presenta al Salone dell



Salone del mobile 2015: Tecno presenta al Salone dell’Ufficio le sedute Vela, foto

[blogo-gallery title=”Salone del mobile 2015: Tecno presenta al Salone dell’Ufficio le sedute Vela, foto” slug=”salone-del-mobile-2015-tecno-presenta-al-salone-dellufficio-le-sedute-vela-foto” id=”162380″ total_images=”0″ photo=”1,2″]

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-04-2015