La serie di sedute componibili Move, disegnata per Paola Lenti da Francesco Rota nel 2014, ha vinto il Red Dot Awards 2015 nella categoria Product Design. Selezionato fra quasi 5000 progetti da una giuria di esperti internazionali, Move è stato premiato come prodotto d’eccellenza per il suo elevato standard di qualità.

Move è stato concepito per soddisfare esigenze diverse di seduta, dalle più tradizionali a quelle più informali: gli elementi della serie sono disponibili in quattro profondità e in due altezze e rispondono adeguatamente a tutte le necessità: dimensionali, di comfort, di ergonomia e di destinazione d’uso.

Grazie alle diverse profondità, gli elementi delle composizioni Move possono essere allineati o lasciare spazio a contenitori e piccole librerie, per creare vere isole di relax, sia in situazioni residenziali sia contract. Il Red Dot Award, giunto quest’anno alla sua 60a edizione, è uno dei riconoscimenti internazionali più ambiti.

L’edizione 2015 si concluderà il prossimo 29 giugno con il tradizionale Red Dot Gala. Dopo la premiazione ufficiale, i prodotti selezionati entreranno a far parte della collezione permanente del Red Dot Design Museum di Essen.

LEGGI ANCHE

Red Dot Design Awards 2015: premiata la collezione Amiata di Victoria+Albert

Red Dot design Awards 2015: Elica vince con la cappa Edith

Red Dot Design Awards 2015: premiato il tostapane della Linea Anni ‘50 di Smeg

Red Dot Design Awards 2015: Artemide vince con tre lampade, Solium, Meteorite e Logico Garden

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-04-2015