[blogo-gallery id=”992293″ layout=”photostory”]

Dolce&Gabbana ci conduce in un regno di fiaba e presenta sulle passerelle milanesi la nuova collezione femminile per il prossimo autunno inverno 2016 2017. Una scenografia che ci ricorda Cenerentola, con il nuovo libro delle fiabe firmato da Stefano Gabbana e Domenico Dolce, una carrozza e un magico cancello che si apre e ci conduce come per magia in nuovo mondo fatto di principesse moderne.

Dolce&Gabbana illuminano la passerella di abiti sgargianti in fucsia, rosa, rosso, ma non mancano il classico nero, e i luminosi oro e argento, abiti che esprimono il sogno allo stato puro, sogno di bellezza, eleganza, amore. Le stampe giocano con dolcissimi gattini, lampadari ottocenteschi, topolini, corone e teiere, specchi delle brame e meravigliose fantasie floreali, mentre l’animalier gioca con piccoli gattini. Ricchissime le decorazioni, dai colletti ai cerchietti gioiello. Piccole e accorte citazioni fiabesche, abbastanza per solleticare e stuzzicare lo spirito nostalgico e fanciullesco femminile senza però risultare mai eccessive.

Spolverini cosparsi di fiori dorati e fiocchi, giacchini corti da torera ricchi di passamanerie, abiti romantici e vestiti all black con l’amato pizzo e corsetti, broccati, elegantissimi completi giacca e pantaloni, deliziosi cappotti oversize.

Una sfilata che ci ha fatto sognare e che per un singolo meraviglioso momento ci ha fatto tornare bambine, quando le favole incontrano la realtà moderna e la conquistano con la loro purezza estetica.

[blogo-gallery id=”992362″ layout=”photostory”]

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2016