[blogo-gallery id=”992465″ layout=”photostory”]

Si sono appena conclusi gli Oscar 2016 che hanno finalmente assegnato l’attesa statuetta a Leonardo DiCaprio come miglior attore per The Revenant, insieme alla miglior regista per Alejandro G. Inarritu, il miglior film è andato invece a Spotlight, che si aggiudica anche il premio per la miglior sceneggiatura originale, mentre il grande vincitore della serata è stato Mad Max: Fury Road, che ha vinto sei premi tutti nelle categorie tecniche. Il grande Ennio Morricone vince la statuetta per “The Hateful Eight”.

Giorgio Armani ha vestito agli 88 Annual Academy Awards, Cate Blanchett che ha indossato un abito a sirena verde della collezione Armani Privé con cristalli Swarovski e piume bianche a cui ha abbinato scarpe Giuseppe Zanotti, una clutch Roger Vivier e gioielli Tiffany & Co.; Charlotte Rampling ha scelto un abito blu e bianco sempre Armani Privé a maniche lunghe con dettagli in seta jacquard e piccoli motivi geometrici ricamati con cristalli Swarovski multicolore.

Diane Warren ha indossato una giacca da sera grigio antracite Giorgio Armani ricca di cristalli Swarovski insieme a un paio di pantaloni e una camicetta di seta nera; Naomi Watts ha scelto un abito senza spalline Armani Privé completamente ricamato con strisce di cristalli Swarovski e paillettes a cui ha abbinato gioielli e clutch Bulgari e scarpe Stuart Weitzman; Cheryl Boone Isaacs ha indossato un abito corallo di Giorgio Armani.

Leonardo DiCaprio ha scelto un Giorgio Armani Made to Measure nero a due bottoni con una camicia da sera bianca classico e un papillon; Ennio Morricone ha indossato uno smoking Giorgio Armani; Russell Crowe ha indossato un completo nero a due bottoni Giorgio Armani con una camicia da sera bianca classica e un papillon.

[blogo-gallery id=”992560″ layout=”photostory”]

Chadwick Boseman ha indossato un completo a due botoni blu Giorgio Armani con pantaloni classici da sera, una camicia classica bianca e un papillon, a cui ha abbinato scarpe Christian Louboutin e un orologio Girard Perregaux. Jacob Tremblay ha indossato un completo Armani Junior nero con una camicia da sera bianca e un papillon. Naji Abu Nowar ha scelto un completo Emporio Armani nero con una camicia da sera bianca classico e un papillon.

Forrest Goodluck ha scelto un completo Emporio Armani nero a un bottone con una camicia da sera bianca classica e un papillon; Geza Rohrig ha scelto un completo a due bottoni di Emporio Armani con una camicia bianca e un papillon; Taylor Kinney ha indossato uno smoking nero Giorgio Armani con una camicia bianca e un papillon.

Jennifer Garner ha indossato un abito nero Atelier Versace realizzato su misura con una particolare scollatura asimmetrica a cui ha abbinato una clutch di Salvatore Ferragamo, scarpe Rene Caovilla e gioielli Neil Lane; anche Kerry Washington ha scelto un abito Atelier Versace su misura, un bustino in pelle nera con gonna bianca e un audace spacco sulla coscia. Tina Fey ha scelto un abito Atelier Versace su misura in chiffon di seta viola a cui ha abbinato scarpe Roger Vivier e gioielli Bvlgari ed infine Matt Damon e Luciana Damon hanno scelto uno smoking nero Versace per lui abbinato ad un paio di scarpe Bruno Magli e gemelli ed orologio di Van Cleef & Arpels, mentre la moglie Luciana era sensazionale in un elegante abito rosso con drappeggio a cui ha abbinato una clutch di Judith Leiber e gioielli Van Cleef & Arpels.

Brie Larson ha scelto invece uno splendido abito blu di Gucci; Jason Segel ha indossato un completo di Prada a cui ha abbinato un orologio Piaget; Michael B. Jordan ha indossato un tuxedo di Ralph Lauren a cui ha abbinato scarpe Jimmy Choo e un orologio Piaget; Alejandro Gonzalez Inarritu ha indossato un completo nero di Prada.

Chris Evans ha indossato un tuxedo di Prada a cui ha abbinato un paio di scarpe di David Hart for Johnston & Murphy; Mark Ruffalo ha scelto un tuxedo customa made di Valentino a cui ha abbinato un paio di Christian Louboutin, mentre la moglie Sunrise Coigney ha scelto i gioeilli di Solange Azagury-Partridge; The Weeknd ha indossato un completo Dior Homme, mentre Kevin Hart ha indossato un completo nero di Dolce & Gabbana.

Benicio del Toro ha indossato un completo di Prada, Bryan Cranston e sua moglie Robin Dearden hanno entrambi scelto un look Burberry, Pharrell Williams ha scelto invece un completo di Lanvin; Alicia Vikander ha indossato uno splendido abito giallo di Louis Vuitton; mentre Henry Cavill ha indossato un elegante completo di Dunhill.

Jennifer Jason Leigh ha indossato un abito di Marchesa, scarpe Jimmy Choo e gioielli Piaget; mentre Jared Leto ha scelto un completo nero bordato di rosso di Gucci; Heidi Klum ha scelto un abito di Marchesa e gioielli di Lorraine Schwartz; Jennifer Lawrence ha indossato un abito Dior Haute Couture, scarpe Manolo Blahnik e gioielli Chopard.

Emily Blunt ha scelto un abito custom made di Prada a cui ha abbinato gioielli Niwaka, scarpe Sophia Webster e una clutch di Judith Leiber; Sylvester Stallone ha indossato un tuxedo di Yves Saint Laurent Couture by Hedi Slimane, Reese Witherspoon ha indossato un abito custom made di Oscar de la Renta, gioielli di Tiffany & Co e scarpe Jimmy Choo; Christian Bale ha indossato un completo Dolce&Gabbana a cui ha abbinato un orologio e gemelli Cartier, anche sua moglie Sibi ha indossato un abito di Dolce&Gabbana a cui ha abbinato i gioielli di Cartier.

Amy Poehler ha indossato un abito di Andrew Gn gown,gioielli Solange Azagury-Partridge jewelry e scarpe Brian Atwood; Byung-hun Lee ha indossato Gucci; Charlize Theron ha indossato uno splendido abito rosso custom di Christian Dior, scarpe Jimmy Choo e gioielli Harry Winston; Kate Winslet ha indossato un abito nero di Ralph Lauren, scarpe Christian Louboutin e gioielli Nirav Modi; Julianne Moore ha indossato invece un abito di Chanel e gioielli Chopard; Lady Gaga ha indossato un abito bianco di Brandon Maxwell, scarpe Brian Atwood e gioielli di Lorraine Schwartz; Rachel McAdams ha scelto un abito verde di August Getty, gioielli Niwaka e scarpe Stuart Weitzman.

Margot Robbie ha scelto un abito oro custom di Tom Ford e gioielli Forevermark; Chrissy Teigen ha indossato un abito di Marchesa con gioielli Lorraine Schwartz, scarpe Stuart Weitzman e una clutch di Swarovski; Common ha indossato un tuxedo Dolce&Gabbana e scarpe Paul Andrew, Patricia Arquette ha indossato un abito di Marina Rinaldi e gioielli Fred Leighton; Isla Fisher ha scelto un abito di Marchesa, scarpe Jimmy Choo, una clutch di Salvatore Ferragamo e gioielli Norman Silverman Diamonds; Rooney Mara ha scelto un outfit di Givenchy; Sophie Turner ha scelto un abito di Galvan, scarpe Christian Louboutin e gioielli Tiffany & Co; Olivia Munn ha scelto un abito di Stella McCartney, scarpe e clutch di Jimmy Choo e gioielli Forevermark; Aaron Rodgers ha scelto un tuxedo di Isaia, scarpe Salvatore Ferragamo; Eddie Redmayne ha scelto un completo di Alexander McQueen; Saoirse Ronan ha scelto un abito di Calvin Klein Collection, gioielli Chopard e scarpe Roger Vivier; Olivia Wilde ha scelto un abito bianco di Valentino Haute Couture, una clutch Roger Vivier e gioielli Neil Lane.

[blogo-gallery id=”992662″ layout=”photostory”]

OSCAR 2016- TUTTI I VINCITORI

Best Picture: Spotlight
Best Actor: Leonardo DiCaprio, The Revenant
Best Actress: Brie Larson, Room
Best Supporting Actor: Mark Rylance, Bridge of Spies
Best Supporting Actress: Alicia Vikander, The Danish Girl
Directing: The Revenant, Alejandro González Iñárritu
Film Editing: Mad Max: Fury Road, Margaret Sixel
Foreign Language Film: “Son of Saul” Hungary
Original Score: “The Hateful Eight” Ennio Morricone
Production Design: “Mad Max: Fury Road” Production Design: Colin Gibson; Set Decoration: Lisa Thompson
Visual Effects: “Ex Machina” Andrew Whitehurst, Paul Norris, Mark Ardington and Sara Bennett
Adapted Screenplay: “The Big Short” Screenplay by Charles Randolph and Adam McKay – WINNER
Original Screenplay: “Spotlight” Written by Josh Singer & Tom McCarthy
Animated Feature Film: Inside Out, Pete Docter and Jonas Rivera
Cinematography: The Revenant, Emmanuel Lubezki
Costume Design: Mad Max: Fury Road, Jenny Beavan
Documentary Feature: Amy, Asif Kapadia and James Gay-Rees – WINNER
Documentary Short Subject: A Girl in the River: The Price of Forgiveness, Sharmeen Obaid-Chinoy
Makeup and Hairstyling: “Mad Max: Fury Road” Lesley Vanderwalt, Elka Wardega and Damian Martin
Original Song: “Writing’s On The Wall” from “Spectre” Music and Lyric by Jimmy Napes and Sam Smith
Animated Short Film: “Bear Story” Gabriel Osorio and Pato Escala
Live Action Short Film: “Stutterer” Benjamin Cleary and Serena Armitage
Sound Editing: “Mad Max: Fury Road” Mark Mangini and David White
Sound Mixing: Mad Max: Fury Road, Chris Jenkins, Gregg Rudloff and Ben Osmo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-02-2016