[blogo-gallery id=”992692″ layout=”photostory”]

Mad in Italy, brand internazionale di occhiali prodotti esclusivamente con risorse locali, e rigorosamente made in Italy senza la “e”, per esprimere la folle creatività tutta italiana, si presenta al MIDO con due novità: la Sun Limited Edition 2016 e Mad in Italy Tech, l’occhiale tecnologico, eco-friendly e senza gravità.

Si chiamano Saturno, Urano, Terra e Nettuno i quattro modelli “spaziali” della nuova collezione Mad in Italy Tech. La nuova linea promette “l’assenza di gravità” nell’indossarla grazie al Beta Titanio con cui sono realizzati; elemento naturale senza colorazioni o verniciature e pertanto anti allergici, elastici, resistenti e molto leggeri (solo 7,5 grammi). Racchiusi in una scatola di latta riciclata, i nuovi modelli si trovano in un astuccio vintage realizzato in carta per il rispetto dell’ambiente, rifinito da immagini di pura italianità.

“L’obiettivo della nuova collezione Mad in Italy Tech è di permettere di muoversi in assoluto comfort” spiega Claudio Dalla Longa, designer e direttore creativo di Mad in Italy. “Le montature sono caratterizzate da spessori sottilissimi (0,5 millimetri) e l’elasticità si può testare con mano grazie alla forza del design dell’azienda e al Beta Titanio, materiale che si presenta così com’è senza il bisogno di trattamenti particolari, soprattutto le verniciature potenzialmente tossiche”.

Pertanto i modelli di Mad in Italy Tech sono eco-friendly e senza saldature. Sono funzionali grazie alla forma a rombo della cerniera senza vite che permette di avere un meccanismo a doppio scatto che dà uno stop in chiusura e apertura dell’asta, permettendo un movimento costante e controllato per tutta la vita dell’occhiale. In aggiunta un’altra novità, il BOBO System; ultimo brevetto nominato al Silmo d’Or 2015. Grazie a questo rivoluzionario sistema, nell’operazione di montaggio della lente, l’ottico non deve togliere la vite dal suo alloggio con il vantaggio di evitare il rischio di perdere la vite. Una chicca colorata è data dal terminale in gomma antiscivolo bicolor.

Per i modelli della nuova Sun Limited Edition, Mad in Italy, ha scelto i nomi delle città di Alghero, Caorle, Grado, Jesolo, Riccione, Rimini, Sanremo, Tropea e Ponza, un omaggio alle principali località sul mare italiane.

Riccione, Tropea, Rimini e Jesolo, sono modelli eleganti e colorati. I modelli Riccione e Tropea sono il ponte che collega la collezione 2015 con la nuova. Nuovi colori e innovative lenti opache. Rimini e Jesolo sono stati ideati, invece, con forme femminili e dal musetto in acciaio argentato o dorato. Sono ultraleggeri e dai colori cangianti.

Alghero e Caorle, racchiudono al loro interno tutte le qualità tecnologiche degli occhiali da vista Mad in Italy studiati però in chiave da sole. Frontale in nylon con naso bombato dall’alta vestibilità, la cerniera a cinque snodi super resistente, le aste in carbonio leggerissimo che nel modello Alghero sono vestite da una texture mimetica dalle tonalità blu o marrone e terminale abbellito da un gommino anti allergico con la funzione antiscivolo. Un particolare essenziale per chi pratica attività sportiva che si può facilmente rimuovere per andare incontro a tutti i gusti. Testimonial d’eccezione per questa linea, Francesco Rossi – Mondiali di Snipe 2015 a Talamone.

Ponza, Sanremo e Grado, invece, sono studiati per dare a chi vuole apparire una soluzione per non soffrire. I modelli rappresentano l’incontro tra un prodotto comodo e leggero e forme alla moda. Il frontale in nylon con naso bombato e dalla struttura snella è proposto nelle forme panthos con e senza ponte e goccia con ponte.

I modelli della Sun Limited Edition 2016 sono caratterizzati da lenti polarizzate che filtrano i riflessi e trasmettono solo la luce fornendo una maggiore chiarezza visiva e una notevole riduzione dell’affaticamento della vista; antiriflesso per una visione chiara e nitida; minimizza la diffusione dei riflessi, riduce il contrasto e aumenta la luce di trasmissione; mai più l’unto della pelle, i segni lasciati dalle dita e la polvere repellente grazie al trattamento oleofobico di AD Coating. Si tratta di una lavorazione che rende la lente più facile da pulire e resistente all’acqua; garanzia di protezione degli occhi con le lenti Specchiate che riducono la penetrazione della luce dannosa. Infine la novità del progetto sole di Sun Limited Edition di Mad in Italy; le innovative lenti opache CR39 che rendono l’intera linea ancora più alla moda.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-02-2016