Non vi sarete mica dimenticati del mitico Dragon Ball, vero? Fra tutte queste action figure dedicate ai personaggi di One Piece o a quelli di L’attacco dei giganti è facile scordarsi che in origine ci fu Dragon Ball, uno dei fumetti e delle serie anime più amati di sempre, tanto che ancora adesso a distanza di anni il maestro Akira Toriyama gli dedica degli OAV. Ma ecco che neanche le grandi ditte si sono dimenticate di Dragon Ball e la X-Plus ha deciso di dedicare una nuova action figure proprio al protagonista, Goku.

L’action figure di Goku della X-Plus

X-Plus ha da qualche tempo aperto i pre ordini per l’action figure di Son Goku così come l’abbiamo visto nell’anime Dragon Ball Z. Questa action figure di Goku rientra a pieno titolo nella linea Gigantic Series, quella realizzata in scala 1/4.

Esattamente come gli altri prodotti della serie, qui Goku si erge in posa fiera, eretta, braccia e gambe divaricate come se si preparasse ad entrare in azione. Pugni serrati, lo sguardo è estremamente serio e deciso. I muscoli sono tesi, notate quelli del collo e delle braccia: Goku indossa la sua tuta da allenamento arancio e blu. I capelli sono neri, quindi è ancora in versione Saiyan semplice.

Essendo un prodotto in scala 1/4, le dimensioni di questa action figure sono notevoli: dovrebbero raggiungere i 47 centimetri di altezza, non pochi, quindi se decidete di comprarla assicuratevi di avere abbastanza spazio. I pre ordini per l’action figure della X-Plus Son Goku Gigantic Series sono più che aperti, anzi, l’uscita del prodotto era prevista proprio per giugno e il prezzo è di 8424 yen, pari a circa 60 euro e rotti.

Le origini di Goku

Goku è il protagonista dello shonen action/fantasy Dragon Ball di Akira Toriyama. Tecnicamente il vero nome di Goku sarebbe Kakaroth, è un Saiyan, figlio di Bardak e fratello minore di Radish. Pur essendo il primo Saiyan a raggiungere il livello di Super Saiyan, in realtà la sua famiglia è di basso livello. Subito prima della distruzione del loro pianeta di origine vegeta ad opera di Freezer, Goku viene inviato sulla Terra allo scopo di conquistarla e sterminare gli umani. Solo che il neonato Goku, una volta atterrato, viene trovato da Son Gohan. All’inizio Goku è un bambino violento e ribelle, ma dopo essere caduto in un burrone, batte la testa, perde la memoria e diventa un bambino adorabile, scordandosi della sua missione. Son Gohan lo allena nelle arti marziali, vuole farlo diventare fortissimo, solo che in una notte di luna piena Goku si trasforma in Oozaru e uccide il nonno. Una volta tornato normale, Goku non ricorderà di aver involontariamente ucciso il nonno, lo scoprirà solamente durante lo scontro con Vegeta, il principe dei Saiyan.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-12-2014