Federica Berardelli, in occasione della Settimana della Moda, ha presentato una collezione di borse per l’Autunno Inverno 2016/17, introspettiva e dicotomica.

Risultato di una analisi della personale sfera affettiva, la collezione è un vero e proprio viaggio attraverso paure, ansie, speranze, desideri, espresso con decise contrapposizioni cromatiche e materiche che arricchiscono di inedite sfaccettature l’universo estetico della designer.

Pregiate pelli di vitello si alternano alla superficie aspra del pitone gommato, divenendo lo strumento di un incessante dialogo emozionale inquieto, la cui eco si riflette anche nella cartella colori: prugna, dark grey e nero assoluto illuminati da flash metallici e campiture policrome.

L’occhio gioiello – elemento ricorrente dai forti rimandi simbolici – è il fulcro della collezione, assumendo una connotazione quasi ossessiva nei nuovi modelli “Crazy eyes” – a trama patchworck – e “Moon”, preziosa minaudière in pelle ricamata a mano con cristalli di rocca. Una dimensione voluttuosa bilanciata dal rigore geometrico delle baguette, le cui sovrapposizioni di texture raccontano una equilibrata relazione tra artigianalità e lusso contemporaneo tipica del marchio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-03-2016