Printemps Parigi – Più fedele che mai alla sua popolare eleganza, all’innovazione, condivisione , al servizio della cultura, Printemps celebra il suo centocinquantesimo compleanno. Concepito come un inno al suo nome, l’evento ha celebrato la rinascita e il rinnovamento, ed ha trasformato il negozio in un incredibile giardino, dove il tema del fiore in tutte le sue forme ed il colore rosa in tutte le sue sfumature, hanno invaso le creazioni di primavera. In occasione di questa celebrazione, è stato creato un sito web ad hoc, 150.printemps.com, ed ogni settore ha proposto alcuni articoli in edizione limitata.

La facciata del Printemps Haussmann è stata ricoperta di luci e di più di 5500 fiori, per creare l’atmosfera di un giardino incantato festivo, allegro e colorato, il cui centro, nel cuore della facciata, si trovano il logo e la mascotte del grande magazzino creato per questo evento: Rose. Questa creatura dalla testa a fiore, nasce dalla fantasia dell’artista giapponese Hiroshi Yoshii e vanta una versione XXL sulla facciata del negozio.

Printemps Paris - Edizione anniversario food

Più di venti fiori giganti adornano la facciata e 11 artisti francesi ed internazionali, sono stati invitati a decorare, seguendo il tema dei fiori rosa, le vetrine e le finestre dello stabile. Ogni finestra diventa così un’installazione artistica, dal profondo shock emotivo e visivo, un luogo dove l’immaginazione fiorisce.

Printemps Paris - Edizione anniversario Martinelli Luce

Tantissimi marchi, tra abbigliamento, casa, cosmetici e prodotti alimentari, hanno aderito ai festeggiamenti proponendo oggetti e prodotti in serie limitata, come il vaso presentato da Lalique, il macinapepe rosa Peugeot ed una speciale versione ciclamino della lampada Pipistrello firmata Martinelli Luce.

Printemps Paris - Edizione anniversario Maison du Chocolat

Per una celebrazione anche gustative, la Maison du Chocolat, prende possesso del cuore del grande magazzino e offre il cioccolato in tutte le sue forme. Piaceri olfattivi e gustativi anche per lo champagne rosè proposto da Nicolas.

Printemps Parigi, i grandi magazzini festeggiano 150 anni

[blogo-gallery id=”162693″ photo=”1-6″ layout=”slider”]
Foto | Printemps

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2015