Palazzo Cusani, ospiterà dal 14 al 19 aprile, un mondo fatto di arredi vegetali, creatività, installazioni green e design di riuso. Si tratta del mondo di OrtoFabbrica, un vero e proprio orto come una fabbrica di idee, che anche quest’anno torna al Fuori Salone come appuntamento imperdibile per chi è in cerca di soluzioni nuove e d’avanguardia, che coniughino artigianalità e bellezza, riuso e innovazione, ricerca e progettualità.

Questa oasi di benessere ideata dallo Studio Grassi Design, è un incontro tra i 4 elementi da cui trae origine ogni sostanza di cui è composta la materia. Questi, si esaltano e intrecciano tra loro, trasformandosi in un inno alla bellezza e al piacere che nutre corpo, anima e mente.

Nella cornice della nobile corte di Palazzo Cusani, nel cuore del Brera Design District, OrtoFabbrica porta, dunque, un allestimento di 400 mq in cui fuoco, acqua, aria e terra sono i protagonisti di un racconto, che è anche una proposta di grande fascino etico ed estetico. Il concept lab OrtoFabbrica, infatti, è alimentato dalla creatività di progettisti, artigiani e imprese che fanno del futuro sostenibile il proprio territorio di ricerca.

Entrando nel palazzo seicentesco, dunque, ci si ritroverà in un percorso sensoriale articolato tra architetture, oggetti e soluzioni per il buon vivere che nascono da materie prime rinnovabili. Canapa, legno, pietre, paglia e minerali si mescolano con acciaio, terrecotte e cemento, diventando oggetti di design, arredi vegetali, corredi unici, verde pensile, eco-camminamenti e orti urbani. Tra pareti di gelsomino, edera e fragole, piccoli landscaping d’autore, piante aromatiche e erbe officinali, la nobiltà architettonica diventa un’oasi di benessere, piacere e gusto nel cuore di Milano.

Insomma le parole chiave sono: bellezza ed estetica, recupero e riuso, in un richiamo ai valori dell’accoglienza e del piacere in chiave naturale che passa attraverso la condivisione di saperi e sapori su tavoli vegetali e cibo genuino.

Qui trovate l’indirizzo e gli orari dell’evento: Palazzo Cusani, via Brera 13/15, Milano, il 14-18 aprile dalle 10 alle 22, il 19 aprile dalle 10 alle 20.
Palazzo Cusani e le istallazioni vegetali di OrtoFabbrica



Palazzo Cusani e le istallazioni vegetali di OrtoFabbrica

[blogo-gallery title=”Fuorisalone 2015 Milano: l’evento OrtoFabbrica a Palazzo Cusani” slug=”fuorisalone-2015-milano-levento-ortofabbrica-a-palazzo-cusani” id=”162700″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19″]

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2015