[blogo-gallery id=”995894″ layout=”photostory”]

Ha sfilato sulle passerelle di Parigi la collezione femminile autunno inverno 2016 2017 di Lanvin, che è profondamente radicata nella ricca eredità della Maison, ma riletto in chiave innovativa, un intero universo d’amore e libertà. Un approccio alla femminilità molto liberatorio che gioca sull’euforia, la libertà e l’emozione. La donna immaginata da Lanvin è tenera ma forte, vibrante e pop nella sua aura, ed incarna un’estetica che è decisamente glam e opulenta.

La donna di Lanvin è sensuale, ma anche noblesse e molto vivace, ha un forte desiderio di vestire e di esprimere se stessa impulsivamente attraverso il suo guardaroba, che mostra le diverse sfaccettature della sua essenza, giocando con audacia con la sartoria maschile. In questa collezione opulenta, i colori viaggiano dalle vivaci tonalità gioiello ai saturi colori degli interni francesi aristocratici, sfumature di vaniglia e azzurro cielo, tantissimi i tessuti diversi, gioielli e pellicce, dai colori sontuosi (viola scuro, argento metallizzato e rame, blu notte e nero) come gli incandescente pastelli (lavanda, menta, acqua, albicocca).

Glamorous senza mai essere troppo seria, affascinante con il jacquard o con i broccati floreali, fluida in velluto, sensuale nel pizzo e nella seta, le texture ricche e le combinazioni di tessuto forniscono questa sensazione di euforia in tutta la collezione. Stravaganti bijou sono scolpiti nel ricco velluto stampato, non mancano deliziosi ricami e decori ispirati agli archivi di Jeanne Lanvin. La silhouette è fluida e gioca con le balze irregolari degli abiti in velluto stampato. Colorati girocolli di cristallo: i gioielli sono una parte essenziale di questa collezione indossati sopra le camicette di pizzo metallico in coppia con orecchini esageratamente lunghi.

[blogo-gallery id=”996016″ layout=”photostory”]

credit image for Details & Backstage by Press Office Lanvin

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2016