Rihanna ama i tatuaggi e l’atmosfera che si respira negli studi dei tatuatori. Lo ha dichiarato in un’intervista, di essere affascinata dal mondo dei tatoo, e lo dimostrano i suoi 18 tatuaggi, di cui dà sempre aggiornamenti in tempo reale sul suo account Twitter: alcuni sono molto discreti, altri decisamente evidenti, come la Dea Iside tatuata di recente sotto il seno in omaggio alla nonna scomparsa. Anche il falco egiziano sulla caviglia è molto più grande rispetto agli altri: la sua particolarità è la sua forma a pistola e per la pop star è una luce nel buio, che non chiude mai gli occhi nel sonno.

I tatuaggi di Rihanna

I tatuaggi di Rihanna


I tatuaggi di Rihanna
I tatuaggi di Rihanna
I tatuaggi di Rihanna

Molte le scritte che percorrono il suo corpo: “Lover” in tibetano sopra i glutei, “Rebelle fleur” sul collo, “Never a failure, always a lesson” (Mai un fallimento, sempre una lezione) sulla spalla destra ma scritto al contrario, così da poterlo leggere allo specchio; il famoso “Shhh..” tatuato all’interno dell’indice destro che ha ispirato molti fan, “Love” sul medio della mano sinistra, “Al Hurria fi Al Maseeh” (Libertà in Dio) sul costato e “Perdono, Onestà, Repressione e Controllo”, che è una preghiera in sanscrito.

Tra i disegni c’è il tatoo della famosa pistola sul costato, delle note musicali sul piede (poi coperte dal falco), il segno zodiacale dei pesci dietro l’orecchio, una pioggia di stelline che parte dalla nuca e scende fino alle scapole, un teschio con fiocco rosa dietro alla caviglia sinistra, data di nascita della sua migliore amica, Melissa, in numeri romani e un tatoo tribale che rappresenta forza e amore fatto in Nuova Zelanda. Infine una piccola croce alla base del collo, che all’occorrenza può essere coperta da una collana.

I tatuaggi di Rihanna
I tatuaggi di Rihanna
I tatuaggi di Rihanna
I tatuaggi di Rihanna
I tatuaggi di Rihanna

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2013