In occasione della Milano Design Week, PepsiCo apre le porte di “Mix It Up”, uno spazio espositivo dove poter ammirare le creazioni realizzate in collaborazione con designer di fama mondiale. Pepsico ha infatti collaborato con Nicola Formichetti, Stefano Giovannoni, Italia Independent e Lapo Elkann, Kravitz Design, Fabio Novembre, Alex Ott, Design Group Italia, Karim Rashid, e Vogue Talents per dare vita a un’esposizione interattiva e coinvolgente, dove design, moda, musica e gusto si incontrano in un’esperienza unica e inaspettata.

“In PepsiCo crediamo che il design sia un linguaggio universale, senza confini” afferma Mauro Porcini, Senior Vice President e Chief Design Officer di PepsiCo, “In un mondo in continua evoluzione, oggi il design gioca un ruolo molto importante nel trovare punti di contatto e nel connettere tra loro brand e prodotti differenti in un’unica e significativa esperienza per gli utenti e i consumatori. Qui alla Milano Design Week, con la presentazione di #MixItUp, stiamo comunicando l’energia e il valore di PepsiCo e dei nostri brand attraverso collaborazioni con alcuni dei più noti designer a livello mondiale, che hanno dato vita alla nostra visione, ai nostri prodotti e alle nostre innovazioni in modo nuovo e non convenzionale”.

Lo spazio “Mix It Up”, concepito da Design Group Italia, mostra le recenti novità di PepsiCo Design attraverso i suoi principali brand di snack e bevande, dall’immagine al packaging del prodotto, dal materiale alle esperienze.

Kola Bar & Lounge, progettato da Kravitz Design Inc

Il Kola Bar & Lounge, progettato da Kravitz Design Inc. PepsiCo Design e con Lenny Kravitz, è uno spazio dal tocco sofisticato e dai dettagli ricercati, che invita i visitatori a rilassarsi e socializzare, per celebrare il mondo della Cola e della mixology, l’abilità nel preparare cocktail.

La Kola Station, progettata da Design Group Italia

Dietro al bancone del Kola Bar, Alex Ott, maestro alchimista e nutrizionista, che svelerà la magia che si cela dietro al frutto della cola, creando cocktail che stimoleranno i sensi con un’esplosione di gusto che sorprenderà le papille gustative. La Kola Station sposa il contrasto fra tradizione e modernità con tubi di rame e lo sfondo di una parete nera, chiari rimandi all’artigianalità della produzione di birra e whiskey, oltre a cilindri di vetro pieni di ingredienti come noci di cola, polvere di cola e spezie.

Pepsi Spire 2.0 Experience Spaces, disegnate da Fabio Novembre e Stefano Giovannoni

La Pepsi Spire è la prima spina digitale che permette al consumatore di personalizzare la scelta della propria bevanda rinfrescante con l’ampia varietà delle bevande PepsiCo. Scegli il tuo drink, mixa il tuo gusto e goditelo! A Milano saranno in mostra due spine di ispirazione artistica create dai noti designer Fabio Novembre e Stefano Giovannoni.

Pepsi Spire Food Truck, disegnato da Karim Rashid

Karim Rashid è uno dei più prolifici designer della sua generazione, per lui la funzionalità è essenziale, ma al tempo stesso desidera stupire le persone. Questa filosofia si riflette nelle sua creazione del Pepsi Spire Food Truck, una novità assoluta parzialmente riprodotta nello spazio di “Mix It Up” dove saranno distribuiti snack e bevande straordinarie del gruppo PepsiCo.

Esposizioni di moda con Vogue Talents e Masha Reva

Dopo la presentazione di successo alla Vogue Fashion Dubai Experience del 2014, Pepsi porta la sua collaborazione nell’ambito della moda con Vogue a Milano. La collezione “The Pulse of New Talent” cattura l’essenza dell’entusiasmo, dell’energia e dell’espressione di se stessi tipici della gioventù attraverso lo sguardo di 14 personalità selezionate in sei paesi diversi, volti a rappresentare una visione internazionale. Una presentazione esclusiva curata dall’ucraina Masha Reva mostra i suoi più recenti lavori ispirati dalle strade del suo paese natale.

Pepsi + Italia Independent Eyewear

A “Mix It Up” sarà svelata la limited edition di occhiali ispirata a Pepsi, frutto di un’entusiasmante collaborazione con Italia Independent e Lapo Elkann, influente brand di occhiali nel mondo della moda italiana. Questo esercizio creativo per la Milano Design Week rappresenta la prima anteprima pubblica di una collaborazione più ampia fra Italia Independent e PepsiCo Design.

La Pepsi Challenge con Nicola Formichetti

Pepsi affiderà la creatività del suo prodotto più iconico e valoriale, la lattina di Pepsi, nelle mani dei suoi fan. Come parte della #PepsiChallenge 2015, i consumatori avranno la straordinaria opportunità di re-immaginare la celebre e universalmente riconosciuta lattina con i propri disegni e con il talento creativo nella “Live For Now” Design Challenge. Guidati dall’ambasciatore globale di #PepsiChallenge, stilista di fama mondiale e direttore creativo, Nicola Formichetti, “Live For Now” Design Challenge prenderà il via il 15 aprile in occasione della Milano Design Week, a partire da un concept di design creato da Nicola Formichetti ed esposto all’interno di #MixItUp, come ispirazione per le idee di tutti i consumatori. Le migliori proposte provenienti da tutto il mondo saranno valutate da Nicola Formichetti e Mauro Porcini, Senior Vice President e Chief Design Officer di PepsiCo insieme a un comitato selezionato di illustri designer noti in tutto il mondo: Marcelo Burlon, Direttore Creativo e Fashion Editor; Lapo Elkann, Chairman e Co-Fondatore di Italia Independent; Karim Rashid, Industrial Designer e Architetto d’Interior e Franca Sozzani, Editor-in-Chief di Vogue Italia. Pepsi Challenge verrà presentata durante la tavola rotonda del 17 aprile presso lo spazio #MixItUp di PepsiCo.

FOTO GALLERY

Fuorisalone 2015 Milano: PepsiCo presenta Mix It Up con Nicola Formichetti, Karim Rashid, Italia Independent e Fabio Novembre



Fuorisalone 2015 Milano: PepsiCo presenta Mix It Up con Nicola Formichetti, Karim Rashid, Italia Independent e Fabio Novembre

[blogo-gallery title=”Fuorisalone 2015 Milano: PepsiCo presenta Mix It Up con Nicola Formichetti, Karim Rashid, Italia Independent e Fabio Novembre” slug=”fuorisalone-2015-milano-pepsico-presenta-mix-it-up-con-nicola-formichetti-karim-rashid-italia-independent-e-fabio-novembre” id=”162814″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2015