L’iniziativa nasce a sostegno di un progetto espositivo permanente come valorizzazione della millenaria tradizione artigianale del territorio poi diventata eccellenza industriale.

Colavene -che sostiene il progetto del museo permanente- ha messo a disposizione della mostra il tecno-lavatoio Active Wash disegnato da Marc Sadler, il lavatoio ‘light’ ideato dal romano Studio Triplane la linea Acquaceramica di Alessandro Paolelli: tre diversi approcci al design dell’angolo più funzionale della casa.

Protagonisti infatti i designer che negli ultimi 20 anni hanno rivoluzionato l’ambiente bagno, ma anche tutte quelle figure professionali (creativi e progettisti) che a livello locale hanno preso parte all’evoluzione del settore.

Questa iniziativa -spiega Gianfranco Colamedici, Direttore Generale Colavene (nella foto), l’azienda fondata da suo padre nel 1968- ha un grande valore per il tessuto produttivo locale, specie in questo momento storico. Il cammino delle nostre realtà produttive è sempre stato caratterizzato dalla ricerca della qualità, che inizialmente si traduceva in attenzione alle materie prime e alle lavorazioni, poi è diventata sempre più connessa al disegno industriale e allo stile di cui siamo portavoce in tutto il mondo. Oggi che il nostro futuro dipende in larga parte dall’internazionalizzazione sentiamo il bisogno di far conoscere l’importante bagaglio culturale sviluppato in questi ultimi 20 anni da ognuna delle nostre realtà“.

Via | Colavene.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-08-2013