Continuano imperterrite ad uscire nuove action figure dedicate al mondo di Guerre Stellari. Se già adesso è così, non oso pensare a cosa accadrà quando uscirà Star Wars VII. Comunque sia, questa volta tocca alla Medicom Toys dedicare una vera e propria action figure al personaggio di Darth Vader di Star Wars. Il titolo esatto di questa opera sarebbe Darth Vader MAFEX e va a fare il paio con l’opera Joker MAFEX: i pre ordini per queste due action figure sono stati aperti contemporaneamente. Che ne dite? Sembra abbastanza particolareggiata, tuttavia nell’insieme c’è qualcosa che non mi convince, soprattutto nel casco, è una sensazione. Voi che ne dite? Non che sia brutta o malfatta, ci mancherebbe altro, solo che a pelle non riesce a trasmettermi molto questo prodotto.

L’action figure di Darth Vader della Medicom Toys

Dunque, l’action figure Darth Vader della Medicom Toys è stata scolpita da PERFECT-STUDIO ed è tratta dalla prima trilogia del film. Come potete vedere nella foto, l’elmo è assolutamente rimovibile, il che ci permette di dare uno sguardo al volto devastato di Anakin Skywalker interpretato dall’attore David Prowse.

Il mantello di Darth Vader è stato realizzato in stoffa nera, cosa molto utile perché permette di mascherare i numerosi punti di snodo di questo prodotto. Punti di snodo indispensabili, fra l’altro, che vi consentiranno di posizionare il personaggio come più gradite, in modo da fargli assumere le pose viste nel film. L’armatura è stata realizzata nel dettaglio, tutti i particolari visti nel film sono al loro posto, non ne manca nessuno.

Come accessori non può mancare l’indispensabile spada laser rossa e il set di mani intercambiabili. A proposito di queste ultime, ne troverete una con la mano mozzata, esattamente come succede alla fine del film Il Ritorno dello Jedi (in questo caso sarebbe preferibile avere anche un’action figure di Luke Skywalker per ricreare perfettamente la scena vista nella pellicola e magari anche un Imperatore Palpatine, avere il terzetto non sarebbe affatto male). Per quanto riguarda il prezzo dell’action figure Darth Vader MAFEX di Medicom Toys, ci aggiriamo sui 4860 yen, pari a circa 35 euro e rotti (non molti a dire il vero) e l’uscita prevista è per il mese di dicembre 2014.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-08-2014