• Moda

Il made in Italy protagonista all’estero con Zanotta

Zanotta – La poesia del design from DZINE store on Vimeo.Mentre in Italia si dibatte della crisi economica e di come risollevare il Made in Italy, i grandi marchi, quelli che hanno fatto la storia dell’italian style, non vengono certo dimenticati, anzi costantemente celebrati, vengono portati oggi come esempio di un tipo di eleganza e

di cuttv

Zanotta – La poesia del design from DZINE store on Vimeo.

Mentre in Italia si dibatte della crisi economica e di come risollevare il Made in Italy, i grandi marchi, quelli che hanno fatto la storia dell’italian style, non vengono certo dimenticati, anzi costantemente celebrati, vengono portati oggi come esempio di un tipo di eleganza e rigore ancora innegabilmente attuali.

Tra questi grandi nomi c’è anche Zanotta, che è stato recentemente oggetto di una lecture organizzata alla California College of the Arts da Dzine, il prestigioso showroom di San Francisco che importa ed espone l’eccellenza del design europeo.

Zanotta – La poesia del design è il mini documentario con cui il marchio fondato nel 1954 da Aurelio Zanotta si è presentato agli studenti californiani. Un documento prezioso anche per noi, che ripercorre, attraverso interviste e materiali d’epoca, un frammento della storia del grande design italiano.

Via | Grassrootsmodern.com