Salvatori presenta al Fuorisalone 2015, nel suo spazio di via Solferino 11, una serie di accessori per l’ambiente bagno disegnati da Silvia Fanticelli, la collezione PLAT-EAU, la cui ispirazione parte dalla volontà di riciclare pezzi non utilizzati dalle lavorazioni dei prodotti Salvatori, sono stati usati materiali e textures già presenti in collezione (come Raw, Bamboo, Mix and Match), ma con i tagli irregolari tipici degli scarti.

Per contrastare l’uso di questi pezzi “poveri” (in quanto altrimenti inutilizzati) è stato accostato un materiale nobile come l’ottone, dal sapore un po’ retrò. La collezione si chiama PLAT-EAU (vassoio in francese) è stata volutamente divisa in due parti per dare risalto al termine “eau” (acqua) per sottolineare che sono stati pensati per il bagno, l’ambiente umido per eccellenza della casa.

Il secondo progetto è stato realizzato da Elisa Ossino, ed è una reinterpretazione contemporanea di un archetipo classico, realizzabile in tutte le pietre e marmi della collezione Salvatori con ottone e una soluzione ambiente bagno sempre di Elisa Ossino per Salvatori.

Fuorisalone 2015: Salvatori presenta la collezione Plat-eau per l



Fuorisalone 2015: Salvatori presenta la collezione Plat-eau per l’arredo bagno

[blogo-gallery title=”Fuorisalone 2015: Salvatori presenta la collezione Plat-eau per l’arredo bagno” slug=”fuorisalone-2015-salvatori-presenta-la-collezione-plat-eau-per-larredo-bagno” id=”162852″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-04-2015